• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini

E

espi

Guest
Salve a tutti, scrivo molto poco(soprattutto perchè non sono esperta come voi)ma vi leggo sempre.Ho fatto una ricerca tra i vecchi post sullo stesso argomento, nonchè sulle schede, ma non ho trovato risposte specifiche all'argomento che vorrei porre.Il mio ciclamino, che ha tre anni di vita, come lo scorso anno non è ancora fiorito.Siccome appunto l'anno scorso ha fatto tanti bellissimi fiori ma solo da febbraio inoltrato, vorrei consigli su come forzarlo a fiorire prima, sennò me lo godo solo per un mesetto! L'ho messo a dimora a settembre, dopo aver passato l'estate in cantina, e già da un pò è ricco di foglie ma niente più.
Ah, ho un'altra cosa da chiedere, ma forse è meglio che apro un altro post.

Silvia

Maestro Giardinauta
Anche il mio ciclamino fiorisce un po' tardi,ma poi va avanti fino ad aprile. Non credi che sia bello lasciare alla pianta il suo ritmo naturale? Ciao

E

espi

Guest
Indubbiamente si, se sono certa che la tarda fioritura è naturale e non uno stato di sofferenza per qualche altro motivo. L'aiutino che vorrei dargli è perchè...insomma,anche l'occhio vuole la sua parte!

Alto