• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini

gix1981

Aspirante Giardinauta
ciao!!
oggi ho alzato i miei vasi di ciclamini che avevo posto a terra a far seccare...c'era pieno di formiche sotto il vaso e dentro la terra! e c'erano anche dei minuscoli insettini bianchi e alcuni verde trasparente.....mica sono afidi?cosa devo fare c'è pieno di formiche dentro la terra!in tutti! cosa avranno?aiutatemi !
grazie mille
:hands13: :Saluto:
 

27151957

Aspirante Giardinauta
gix1981 ha scritto:
ciao!!
oggi ho alzato i miei vasi di ciclamini che avevo posto a terra a far seccare...c'era pieno di formiche sotto il vaso e dentro la terra! e c'erano anche dei minuscoli insettini bianchi e alcuni verde trasparente.....mica sono afidi?cosa devo fare c'è pieno di formiche dentro la terra!in tutti! cosa avranno?aiutatemi !
grazie mille
:hands13: :Saluto:
ciao gix,
prova a tirare fuori i rizomi dei ciclamini e vedi se sono anche dentro le formiche, puoi pulirli con un panno e poi rimetterli nella terra per il prossimo autunno.
prova, e in bocca al lupo:Saluto:
 
Alto