• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini: quando piantare i bulbi?

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
Quest'anno ho conservato i bulbi dei ciclamini acquistati in autunno e li ho messi in una scatola, avrei intenzione di provare a piantarli ... essendo una neofita non conosco il momento più propizio per l'invasamento dei bulbi .. mi pare d'aver letto che avviene a fine agosto ... è così? ... e poi a che profondità dovrei interrarli? Grazie per le info che gli esperti vorranno gentilmente darmi ...
 

Lorexo

Aspirante Giardinauta
i ciclamini si piantano o in tarda primavera (quindi quest'anno questo momento è andato) o a fine estate (quindi inizio settembre, sei di brindisi quindi penso anche un pò più tardi)
 

Anitka

Apprendista Florello
Non so QUANDO (io i miei li ho acquistati in vaso diversi anni fa e mai svasati) ma so che il bulbo deve fuoriuscire dalla terra, almeno per metà

Ciao
Anitka
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto, io invece ho i semini di ciclamino, sapete quando devo seminarli?
Grazie
 
Alto