• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamini:non ho resistito.....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
...... e l'altro giorno mi sono comprata questi :froggie_r e notare che, li volevo esattamente come quelli che ho preso e nel vaso di coccio :eek:k07::eek:k07: sul bancone ce n'erano almeno 30 di questa qualità...... li ho fatti "passare" tutti :fifone2:

cicla.jpg

particolare dei fiori

ciclafiori.jpg

california

Florello Senior
pat ma sono bellissimiiiiiiiiiiiii!
io qui di queste tonalità nn li trovo mica...belli belli!
e le foglie poi..bellissime!

Complimenti Pat davvero meravgiliosi!!!
Anche io ne sto cercando uno particolare ma per ora non ho trovato nulla ... ma continuerò a cercare ;) !!!

_Orchidea_Rara_

P.S.:pensate che oggi ne ho visto uno colorato artificialmente di azzurro ... pensate cosa si inventano invece di tenere nuove qualità di ciclamini ... mah!!!

Ultima modifica:

taty

Giardinauta Senior
...anch'io....

:lingua: .....io l'ho preso un mese fa quello li tutto "stropicciato"....!!!

Ne avevo davanti...5 carrelli pieni...rossi rosa bianchi piccoli grandi fucsia bordeaux...profumati non profumati...ma quando ho visto quello...non ho resistito nemmeno io...e allora ne ho preso uno per tipo...anche lo stropicciato....!!!!!!

Pero' sono proprio quelli ai quali ho trovato macchie nere sotto le foglie...

spero che a te non succeda...!!!

ciao ciao!!!Bacioni

Pat

Membro dello Staff
Grazieeeeeee :froggie_r

California, anche a me piacciono tantissimo le foglie, infatti con gli stessi fiori ce n'erano di 2 qualità di foglie e ho sceltp queste ..... più chiare rispetto alle altre .... appena ho tempo faccio foto con particolare della foglia.

Taty, per il momento i miei cicla sono sani ....... e vorrei vedere ...... nella scelta gli ho fatto la TAC :D

taty

Giardinauta Senior
Patttt

...sono sicura che lo resteranno...i miei devono aver preso un fungo fungotto...ma ora stanno meglio...

senti ma per curiosità tu quanto li hai pagati?

Io 2.70 i grandi e 2.50 i piccoli e in un altro posto 2.5 i grandi e 2.3 i piccoli!!!A Treviso...qui in Liguria nemmeno a dirli i prezzi!!!

Pat

Membro dello Staff
Taty...... 4.25 euro ed erano scontati di un euro, diametro del vaso 15 cm. e sono nel vaso di coccio ......... è importante ..... le piante nei vasi di coccio costano di più .......... per le altre dimensioni e in vasi di plastica mi spiace ma non ricordo :rolleyes:

Pat

Membro dello Staff
..... come promesso, particolare delle foglie :eek:k07:

fogliecicla.jpg

Alto