• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini in vaso

ezio

Giardinauta Senior
I ciclamini resistono bene al'ombra. Se rimangono senza acqua perdono le foglie ma non i fiori. I miei sono molti anni che resistono anche se rimangono senz'acqua durante le ferie. Al ritorno si riprendono.
Intendo i ciclamini europei che si trovano nei boschi.......

U

Ugo Laneri

Guest
Resistono bene in riposo estivo all'asciutto anche gli ibridi, sia del Cyclamen persicum (quello gigante), sia quelli piccoli più simili alle specie italiane. Io li lascio in vaso su un terrazzo rivolto ad est e non li bagno per tutta l'estate; solo quando comincia a piovere a fine estate-inizio autunno anch'io riprendo a bagnarli (ma spesso il segnale viene dato da un piccolo accenno di risveglio)
Ciao, Ugo

[This message has been edited by Ugo Laneri (edited 27-02-2001).]

Alto