• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamini domanda

F

frensy979

Guest
Domanda...

ho in un vaso di 40 cm 2 piccole piante di ciclamini, ormai non sono più in fiore, hanno solo le foglie e a parte che ogni tanto qualcuna secca, le altre stanno benissimo.
Ora, cosa devo fare? :confuso:
Lascio le piante nel vaso e smetto di innafiare?
O devo aspettare che si seccano tutte le foglie?
Mi aiutate? :D :eek:k07:
Grazie grazie :love_4:
:Saluto: :Saluto:
Fra

M

Marco N.

Guest
Ciao frensy 979 io ogni anno raccolgo i semi che si formano all'pice degli steli dove c'erano i fiori e poi li semino dando alla luce un sacco di piantine nuove e i bulbi vecchi li libero in una aiuola ma non ci faccio assolutamente nulla a parte bagnarli 2 volte alla settimana circa!!

F

Fiorellino

Guest
frensy979 ha scritto:
ho in un vaso di 40 cm 2 piccole piante di ciclamini, ormai non sono più in fiore, hanno solo le foglie e a parte che ogni tanto qualcuna secca, le altre stanno benissimo.
Ora, cosa devo fare? :confuso:
Lascio le piante nel vaso e smetto di innafiare?
O devo aspettare che si seccano tutte le foglie?
Mi aiutate? :D :eek:k07:
Grazie grazie :love_4:
:Saluto: :Saluto:
Fra

noooo..... la piantina ha bisogno di stare al fresco, sia evitando l'esposizione diretta al sole (adesso fa già molto caldo) sia con continui apporti di acqua:food: .
Ricorda che il cilamino è una pianta da sottobosco.
Con il caldo che c'è adesso, ho davvero paura per i miei ciclamini .......:eek: anche se li annaffio ogni sera, ma la terra è sempre asciutta......
In bocca al lupo, Frensy !!!:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
Fiorellino ha scritto:
sia con continui apporti di acqua
ma...non bisognerebbe invece diminuire le annaffiature in modo che vada a riposo fino a fine agosto?..:confused:
a parte il fatto che bisognerebbe smettere di bagnare quando seccano le foglie...ma il mio continua imperterrito a metterne di nuove......:confuso:

F

Fiorellino

Guest
anche i miei continuano a metterne di nuove, così io continuo ad annaffiare.
prima o poi mi faranno sapere se hanno intenzione di andare in letargo, non credi? :D
intanto io aspetto ...:rolleyes:

Alto