adhara80
Aspirante Giardinauta
Salve, ieri ho comprato al supermercato 4 vasetti (da 10 cm di diametro) di ciclamini,
sembravano molto belli, pieni di fiori e di boccioli.
Non ho alcuna dimestichezza con questa pianta.
Prima di tutto vorrei sapere se qualcuno può gentilmente dirmi di che varietà si tratta.
E poi se potete darmi qualche consiglio sulle coltivazioni future.
Ecco le foto
Uno l'ho lasciato nel suo mini vasetto e lo tiene mamma in casa, gli altri li ho rinvasati in un vaso più grande (ho usato 50% Terriccio universale, 30% pomice e 20% sabbia, e sul fondo del vaso ho lasciato uno strato di un paio di cm di sola pomice per il drenaggio).
Io abito in Abruzzo, in pieno appennino a 700 metri e qui le minime cominceranno a scendere già tra poco. Per ora il vaso l'ho posizionato sul terrazzo esposto a nord-est. Che dite come devo comportarmi? A che temperature resiste questa varietà che ho io? Con le annaffiature come mi regolo?
Cosa teme in particolare questa pianta?
L'idea era quella di farle passare l'inverno
Grazie per i consigli che vorrete darmi ! :Saluto:
sembravano molto belli, pieni di fiori e di boccioli.
Non ho alcuna dimestichezza con questa pianta.
Prima di tutto vorrei sapere se qualcuno può gentilmente dirmi di che varietà si tratta.
E poi se potete darmi qualche consiglio sulle coltivazioni future.
Ecco le foto
Uno l'ho lasciato nel suo mini vasetto e lo tiene mamma in casa, gli altri li ho rinvasati in un vaso più grande (ho usato 50% Terriccio universale, 30% pomice e 20% sabbia, e sul fondo del vaso ho lasciato uno strato di un paio di cm di sola pomice per il drenaggio).
Io abito in Abruzzo, in pieno appennino a 700 metri e qui le minime cominceranno a scendere già tra poco. Per ora il vaso l'ho posizionato sul terrazzo esposto a nord-est. Che dite come devo comportarmi? A che temperature resiste questa varietà che ho io? Con le annaffiature come mi regolo?
Cosa teme in particolare questa pianta?
L'idea era quella di farle passare l'inverno
Grazie per i consigli che vorrete darmi ! :Saluto: