• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce-Monikk

monikk64

Fiorin Florello
quando hanno le foglie la 1 e molto piu spettacolare, la 2 pensavo di cimarla questa primavera ma mi ha preso un po di cocciniglia ( ora trattata ) in estate e mi sa che e meglio lasciarla in pace per un po.
E le tue Albuca stanno bene?????
Sai che la mia me l'hanno divorata le lumache?
Tutto il cipollino, non hanno lasciato NIENTE, solo il buco vuoto, ste stronze!!!!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

danielep

Florello Senior
Ero indecisa tra l'aggregarmi a un thread recente di Adenium obesum ( di @danielep)e metterli qui.....
Ho deciso infine di non fare l'invadente.....
Mah??? Tra un thread che parla specificamente di Adenium ed il tuo personale, ma più generico, io avrei scelto il primo...
Così hai fatto, mi sembra, per la Jacaranda. Ma, si sa, i modi di vedere sono spesso dissimili!!!!
Ecco perchè ieri cincischiavi qui...non sapevo che, prima o poi, anche i barilotti di polvere da sparo ti avrebbero fatta capitolare.
Mi spii??????

Ste! Non avendo una treccioluta sottomano, non ti resta che osservare...
Da me luce buona= termosifone sotto, no way.......
Ma con acqua sotto sembra non patire....
o non molto, per lo meno......
Piante da tenere in casa con minima non inferiore a 18 e si bagnano ogni venti giorni.
In inverno non è che non crescono: rallentano di molto la crescita ma non si fermano del tutto.
Trova un posto in casa luminoso con qualche ora di sole diretto e lontano dai termosifoni.
Anche le mie (2) stanno vegetando sia pure meno e sono in casa.
Per la mia esperienza, dovendo scegliere tra luce + caldo e penombra fredda, propendo per la prima. Acqua senz'altro; se il terreno la lascia scorrere, senza ristagni, ogni tre settimane circa mi sembra giusto... Chissà che @monikk64 non abbia trovato una soluzione per i termosifoni...
Occhio alla cocciniglia, in ogni caso!
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
@monikk64 le mie molto bene si riproducono a dismisura e adesso sono fuori e crescono parecchio..
che peccato per le tue scrivimi in privato che te quando le travaso te ne mando una o due
 

Allegati

  • PhotoPictureResizer_1702223633416_copy_600x798.jpg
    PhotoPictureResizer_1702223633416_copy_600x798.jpg
    161 KB · Visite: 18

monikk64

Fiorin Florello
Mah??? Tra un thread che parla specificamente di Adenium ed il tuo personale, ma più generico, io avrei scelto il primo...
E hai anche ragione tu......
Beh, se tutto andrà bene, gli sviluppi li posto poi là........... :su:
quando hanno le foglie la 1 e molto piu spettacolare,
Sono andata a curiosare in giro, hai ragione, è BELLISSIMA!!!!!!!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
@monikk64 le mie molto bene si riproducono a dismisura e adesso sono fuori e crescono parecchio..
che peccato per le tue scrivimi in privato che te quando le travaso te ne mando una o due
Ma guarda te che tripudiooooooooo.........
Bravissimo!!!!!!!!!!!!

Non ti disturbare, in primavera provo a ordinarla da Giromagi, se poi non l'avessero ( dubito) allora ti romperò le scatole e te ne chiederò una.....grazie, sei gentilissimo!!!!
:bacio:
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
Ma guarda te che tripudiooooooooo.........
Bravissimo!!!!!!!!!!!!

Non ti disturbare, in primavera provo a ordinarla da Giromagi, se poi non l'avessero ( dubito) allora ti romperò le scatole e te ne chiederò una.....grazie, sei gentilissimo!!!!
:bacio:
ma lascia stare giromagi ;) fidati che te la mando volentieri se propio ci tieni puoi mandarmi qualcosa di tuo ma non e necessario ;)
 

monikk64

Fiorin Florello
Tre mesi di fioritura ininterrotta, in alcuni momenti anche a coroncina completa come piace a me!!!!!
Ma quanto è generosa, questa piantina????? 20240121_122025_copy_600x800.jpg

E come Dio volle, sono riuscita a vedere fioriti anche loro!!!!!!!
Lo scorso anno avevano fatto i boccioli ma non sono mai sbocciati, quest'anno, finalmente......
20240121_122135_copy_600x800.jpg 20240121_122130_copy_600x800.jpg

Che gioia!!!
 

cri1401

Florello Senior
Tre mesi di fioritura ininterrotta, in alcuni momenti anche a coroncina completa come piace a me!!!!!
Ma quanto è generosa, questa piantina????? Vedi l'allegato 801447

E come Dio volle, sono riuscita a vedere fioriti anche loro!!!!!!!
Lo scorso anno avevano fatto i boccioli ma non sono mai sbocciati, quest'anno, finalmente......
Vedi l'allegato 801449 Vedi l'allegato 801448

Che gioia!!!
Anche le mie mammillarie sono tutte fiorite, danno sempre tanta soddisfazione
 
Alto