cri1401
Master Florello
brunispinus no: c'è a spine bianche, gialle e senza spinequando vado a casa a pranzo le faccio una foto.....
Vedi l'allegato 716028
avevo confuso colore, è albispinus, poi esiste anche brunispinus o qualcosa del genere.....
brunispinus no: c'è a spine bianche, gialle e senza spinequando vado a casa a pranzo le faccio una foto.....
Vedi l'allegato 716028
avevo confuso colore, è albispinus, poi esiste anche brunispinus o qualcosa del genere.....
Uno e salvo. Mettici una vaschetta con della birra dentro vicino o sposta il vaso in un punto meno accessibile.Ero tutta contenta dei miei boccioli.....
guardate come li ho trovati, ieri mattina....
aiuto, spinofili......
Non ho avuto il coraggio di toccarlo per non fare ulteriori danni....
maledette lumache.....
Vedi l'allegato 718512
Grazie, Cri......Uno e salvo. Mettici una vaschetta con della birra dentro vicino o sposta il vaso in un punto meno accessibile.
Comunque è confermato un notocactus uebelmannianus.

Ero tutta contenta dei miei boccioli.....
guardate come li ho trovati, ieri mattina....
aiuto, spinofili......
Non ho avuto il coraggio di toccarlo per non fare ulteriori danni....
maledette lumache.....
Vedi l'allegato 718512
Le helix sfruttano i cactus come riparo per difendersi dai predatori.Grazie, Cri......
pensavo le spine fossero un deterrente, e invece.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Le ho appena tirate fuori dal garage, era ancora in ambientamento in mezzo sole, ma il misfatto è avvenuto di notte!!!! ....A parte che non capisco...io i cactus li tengo in zone ventilate, asciutte e soleggiate...le helix non possono arrivare.
Se tu li tieni al fresco e in posti lumacosi questo è il risultato.
Le lumache arrivano dove gli pare e dei tuoi buoni propositi se ne freganoA parte che non capisco...io i cactus li tengo in zone ventilate, asciutte e soleggiate...le helix non possono arrivare.
Se tu li tieni al fresco e in posti lumacosi questo è il risultato.
Bravissimo. Così si fa.Lumachicida! Dopo che in una notte mi hanno crasato una Lophophora da almeno 50€ vado giù di lumachicida.
SI, purché ci siano abituati.gli echinocactus possono stare tutti al sole?