Maruzzo
Giardinauta
Ciao
Mi sono assentato da un bel po'
Avrei alcune domande da farvi
Ho letto pareri favorevoli per l'utilizzo della colla per potature (o vinavil) altri pareri contrastanti( secondo alcuni con il tempo la vinavil screpola e aumenta il rischio che penetri acqua piovana ostacolando lo scolo dell'acqua sul taglio)
Come stanno i fatti, meglio usarlo o no?
Alcuni aggiungono rame nella colla, aiuta ?
Ho dato una bella accorciata ai miei abeti qualche giorno fa, ho messo la colla, a lavoro finito mi sono venuti alcuni dubbi.
Leggendo in rete i dubbi e qualche preoccupazione sono aumentati, perché
Ho messo 2 mani di vinavil sui tagli più grossi, i tagli più grossi sono intorno a 7cm di diametro
(ho accorciato anche il fusto principale), la preoccupazione sta nel fatto che ci sono tagli alti, che per tagliare ho avuto bisogno di un muletto, se dovessero screpolare non riuscirei a vedere da terra...
Dite che sarebbe un.problema?
Scusate per la filastrocca e ringrazio già da ora chi saprà risp..
Mi sono assentato da un bel po'
Avrei alcune domande da farvi
Ho letto pareri favorevoli per l'utilizzo della colla per potature (o vinavil) altri pareri contrastanti( secondo alcuni con il tempo la vinavil screpola e aumenta il rischio che penetri acqua piovana ostacolando lo scolo dell'acqua sul taglio)
Come stanno i fatti, meglio usarlo o no?
Alcuni aggiungono rame nella colla, aiuta ?
Ho dato una bella accorciata ai miei abeti qualche giorno fa, ho messo la colla, a lavoro finito mi sono venuti alcuni dubbi.
Leggendo in rete i dubbi e qualche preoccupazione sono aumentati, perché
Ho messo 2 mani di vinavil sui tagli più grossi, i tagli più grossi sono intorno a 7cm di diametro
(ho accorciato anche il fusto principale), la preoccupazione sta nel fatto che ci sono tagli alti, che per tagliare ho avuto bisogno di un muletto, se dovessero screpolare non riuscirei a vedere da terra...
Dite che sarebbe un.problema?
Scusate per la filastrocca e ringrazio già da ora chi saprà risp..
Ultima modifica: