• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicas sofferenti

claude71

Aspirante Giardinauta
salve, mi sapete indicare una soluzione per riavitalizzare i miei cicas che sembrano essersi fermati nella loro crescita, quest'anno non hanno aggiunto alcune foglie. qualche mese fa ho messo del solfato ferroso attorno alla pianta.
grazie a tutti quelli che vorranno darmi preziosi consigli.
IMG_0168.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il solfato di ferro non è un nutrimento, e per poter vegetare ogni organismo ne ha bisogno (del nutrimento) concimalo con un ternario con il titolo di azoto un po' più alto ed aspetta, non è ancora detto che non ti faccia il giro da te l'estate si trattiene un po' di più!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si possono andare ma non sono nutrimento!!! é come offrire ad un affamato due salatini per l'aperitivo e poi dirgli "sazio?"

Devi dare un concime completo di Azoto Fosforo e Potassio come ad esempio un Nitrophoska Gold, un Top Retard o Multigrow ecc.. ce ne sono tanti.
 
Alto