• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicas niente foglie

Ele727

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vorrei avere qualche notizia su questa pianta...
io ne ho tre, tutte piccole; delle tre, solo una ha messo le nuove foglie tra fine luglio e inizio agosto, le altre due no. Devo aspettare l'anno prossimo o potrebbero venir fuori anche in questo periodo? Delle due piante, una ce l'ho da quasi due anni e l'anno scorso ha germogliato regolarmente, sempre in luglio, l' altra, invece, l'ho acquistato da meno di un anno.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Non sempre le Cycas germogliano, ma vedrai che l'anno prossimo un nuovo giro di foglie le faranno.
Io ne avevo una che per tre anni è stata in riposo e poi in un solo anno ha messo ben due giri di foglie enormi.
 

Ele727

Aspirante Giardinauta
qui
Non sempre le Cycas germogliano, ma vedrai che l'anno prossimo un nuovo giro di foglie le faranno.
Io ne avevo una che per tre anni è stata in riposo e poi in un solo anno ha messo ben due giri di foglie enormi.

grazie... quindi, immagino sia troppo tardi per quest' anno?
 
Alto