• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicas e gatti

C

coghibly

Guest
Buon giorno a tutti, volevo chiedervi aiuto per questo motivo; ho una cicas dell'età di 4 anni, purtroppo il mio gatto mi mangia sempre tutte le estremità della pianta, ho provato a tagliare tutti i rami(4)verso la fine di Luglio inizio Agosto ed è ricresciuta ancora piu' bella, ma, il "gattaccio" l'ha mangiata ancora, ora... vorrei chiedere, in che periodo ricresceranno le foglie, e, perchè quelle vecchie che erano state tagliate si sono insecchite e non piu' cresciute? e ancora perchè me la mangià?.grazie
Spero di aver selezionato la sezione giusta per il messaggio.
 

mario87

Maestro Giardinauta
si ora sei nel posto giusto ;)
scusami per il rimprovero ;)
:D
 
C

coghibly

Guest
bhe comunque non hai nessun suggerimento da darmi in proposito?
o comunque io ho letto di persone che hanno la cicas ma i "problemi" che loro hanno posto sono un po' diversi dai miei quindi nn so proprio come rispondermi
 

mario87

Maestro Giardinauta
non so come mai il tuo gattino mangi le foglie, ma non puoi in qualche modo tenerlo lontano dalla pianta?
 
C

coghibly

Guest
ahahaahh........ èèèèè proprio non è possibile..... mi sai che non hai gatti tu.... comunque ora spero solo che le foglie gli crescano.... e magari provo a portarla un po' in casa di riposo....( da mia nonna...) magari riesce a crescere, sempre che non abbia combinato danni tagliando le foglie.
 

mario87

Maestro Giardinauta
dimenticavo le cycas fanno un giro o due di foglie ogni anno di solito in questo periodo

[ 26.08.2004, 15:30: Messaggio scritto da: mario87 ]
 
Alto