• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicas:cosa è successo?

luigimorrelli

Giardinauta
ciao sapreste dirmi cosa è successo a questa cicas ne ho tante e da tanti anni ma non ho visto mai una cosa del genere si era formata una gelatina al centro facendo marcire il centro!
 

Allegati

  • DSCF8645.jpg
    DSCF8645.jpg
    90,5 KB · Visite: 217
  • DSCF8646.jpg
    DSCF8646.jpg
    88,1 KB · Visite: 160
  • DSCF8647.jpg
    DSCF8647.jpg
    100,3 KB · Visite: 148

Stefano De C.

Florello Senior
Purtroppo sembra che il Punteruolo sta cominciando a colpire anche loro ahimè. Non so dirti però con certezza se è lui, aveva foglie secche e riverse verso il tronco
 

billgates13

Giardinauta Senior
il punteruolo non attacca le cycas,deve essere successo altro ,ma adesso come si fa a sapere se non si hanno foto del moemnto?
taglial e lasci i bulbi sotto.
 

luigimorrelli

Giardinauta
con le foto del momento non ti aiutavano molto ,perchè vedevi delle foglie secche riverse verso giù,e della gelatina alla base delle foglie nonchè al centro della cicas
 
Alto