Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao sapreste dirmi cosa è successo a questa cicas ne ho tante e da tanti anni ma non ho visto mai una cosa del genere si era formata una gelatina al centro facendo marcire il centro!
Purtroppo sembra che il Punteruolo sta cominciando a colpire anche loro ahimè. Non so dirti però con certezza se è lui, aveva foglie secche e riverse verso il tronco
il punteruolo non attacca le cycas,deve essere successo altro ,ma adesso come si fa a sapere se non si hanno foto del moemnto?
taglial e lasci i bulbi sotto.
il punteruolo non attacca le cycas,deve essere successo altro ,ma adesso come si fa a sapere se non si hanno foto del moemnto?
taglial e lasci i bulbi sotto.
A me non è mai capitato di sentire e vedere,giro e ne vedo di cycas ,ma con attacchi del punteruolo ancora mai.
Che dire....può anche darsi ,mai dire mai,ma la cycas è molto diversa.
con le foto del momento non ti aiutavano molto ,perchè vedevi delle foglie secche riverse verso giù,e della gelatina alla base delle foglie nonchè al centro della cicas