• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciaooooo!!

Fölle

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho appena deciso di iscrivermi a questo stupendo forum, dato che mi sono accorto con piacere che è diventato il sito di riferimento nelle mie numerose (e variegate) ricerche botaniche su google! :flower:

Mi presento quindi! Sono Dario, originario della campagna tra Ferrara e Bologna (..dove ho un grande giardino che non riesco a seguire purtroppo..) e trapiantato nel bresciano per lavoro da più di tre anni.
Fino a 3 mesi fà vivevo in centro storico a Brescia, senza balcone e con una finestra coperta da un muro ravvicinato che mi consentiva di coltivare un rosmarino moribondo e qualche pianta grassa..

Ora vivo a Peschiera, sul lago, ho un balcone molto grande che reputo un'ottima alternativa al giardino (che non mi sarei potuto permettere, in affitto come sono ora..); è in una posizione un pò particolare perchè esposto a sud-ovest, all'ultimo piano di un piccolo condominio ed in prossimità della riva (quindi esposto a venti, anche moderati in caso di maltempo) e sò già che questi fattori mi complicheranno l'attività di giardinaggio, ma sono pronto a cogliere la sfida! :hands13:

Per il momento ho all'attivo solo piante aromatiche precise, a scopo culinario e non (Rosmarino prostrato ricadente, Santoreggia, Salvia, Origano, Basilico, Pomodori ciliegini e datterini, Limoni, Olivo da olio frantoio) ed ora voglio iniziare a dedicarmi alla parte floreale visto che di spazio ne ho ancora una marea!

Non anticipo nulla per ora di quel che ho in mente, spero di trovare nel forum tutte le informazioni che mi occorrono, e di arricchirlo presto con le mie esperienze! :hehe:
 
Alto