• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciaooooo!!

Fölle

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho appena deciso di iscrivermi a questo stupendo forum, dato che mi sono accorto con piacere che è diventato il sito di riferimento nelle mie numerose (e variegate) ricerche botaniche su google! :flower:

Mi presento quindi! Sono Dario, originario della campagna tra Ferrara e Bologna (..dove ho un grande giardino che non riesco a seguire purtroppo..) e trapiantato nel bresciano per lavoro da più di tre anni.
Fino a 3 mesi fà vivevo in centro storico a Brescia, senza balcone e con una finestra coperta da un muro ravvicinato che mi consentiva di coltivare un rosmarino moribondo e qualche pianta grassa..

Ora vivo a Peschiera, sul lago, ho un balcone molto grande che reputo un'ottima alternativa al giardino (che non mi sarei potuto permettere, in affitto come sono ora..); è in una posizione un pò particolare perchè esposto a sud-ovest, all'ultimo piano di un piccolo condominio ed in prossimità della riva (quindi esposto a venti, anche moderati in caso di maltempo) e sò già che questi fattori mi complicheranno l'attività di giardinaggio, ma sono pronto a cogliere la sfida! :hands13:

Per il momento ho all'attivo solo piante aromatiche precise, a scopo culinario e non (Rosmarino prostrato ricadente, Santoreggia, Salvia, Origano, Basilico, Pomodori ciliegini e datterini, Limoni, Olivo da olio frantoio) ed ora voglio iniziare a dedicarmi alla parte floreale visto che di spazio ne ho ancora una marea!