• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao stamattina ho comprato questa piantina sopra c'è scritto aloe variegata,confermate e come devo tenerla come tutte le aloe?La lascio a riposo o posso innaffiare?ciao ciao

aloevariegata.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, è una bella aloe variegata. :)
Ti posso dire come la tengo io, e cioè d'estate al sole, d'inverno in serra fredda insieme alle altre, senz'acqua. Fiorisce facilmente, anche due volte all'anno a volte. Se ora decidi di tenerla in casa, la annaffierei sporadicamente, ma non ora, perché sicuramente nel garden l'avranno annaffiata a sufficienza (di solito è così). Sicuramente dovrai rinvasarla perché è in torba, ma se mi chiedi se farlo ora, beh, io di solito aspetto la primavera, ma non tutti agiscono così.
Non so se ti ho aiutato, ma lo spero! Ciao! :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao e grazie 1000,posso dirti che asp primavera x il rinvaso e userò il terriccio x grasse in cosa è ora non lo so,so solo che è secca secca e l'ho innaffiata un pò e penso che la terrò in casa x ora,cmq l'ho comprata all'esselunga non al garden!ciao ciao

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che carina Lorel.l , speriamo che ti fa il fiore cosi fai una bella foto:D, anche io dico di attendere per il rinvaso:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Si lo spero di vedere il fiore è la mia prima aloe!

lore.l

Membro dello Staff
Speriamo!La devo mettere in pieno sole o mezz'ombra in estate?ciao ciao

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io la tengo fuori, sul balcone esposto a sud, quindi prende anche il sole bello forte dell'estate, eccola qui:

P1280003.JPG

e a proposito di fiori ne ha pronti diversi:

P1280005.JPG

lore.l

Membro dello Staff
Che bella che è la tua,spero che la mia diventi così e che mi faccia i fiori!ciao ciao

Alto