• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao!!

edee75

Aspirante Giardinauta
Sono una cafona, sono iscritta da circa una settimana, ma mi accorgo solo ora di non essermi presentata!!
Ciao, abito a Milano città, ma la fortuna ha voluto che il mio compagno, prima di conoscermi, abbia deciso di comprare un appartamento a piano terra con un bel giardino (cosa assai rara a Milano) e quindi, da un annetto, mi sono trasferita da lui e sto iniziando a vivere il "mio nuovo giardino"... Lui non se n'è molto occupato in passato e così, appena arrivata, somigliava più ad una selva oscura...ora pian piano, con tanta pazienza e, soprattutto, informandomi, leggendo e chiedendo consigli, sta prendendo nuova vita... C'è da dire che di sicuro il vecchio proprietario amava le piante xchè da lui abbiamo ereditato un kiwi centenario e una peonia (credo arbustiva) molto grande e, a detta di un giardiniere, molto di valore...il terreno pare molto fertile e, nonostante l'esposizione non troppo fortunata, cresce davvero qualunque cosa in tempo record...comprese tutte le piante dei giardini vicini che "volano" portate dal vento (fichi, sambuchi, aralie e molto altro a cui non so dare un nome)!
Bene, credo che per ora sia tutto, avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza se vorrete darmi una mano!!
Grazie in anticipo e a prestissimoooo!! :Saluto::flower:

carne

Florello Senior
piacere di conoscerti adee e auguri per il tuo giardino che da come dici, sembra sia ambito dai semi volanti, si saranno accorti che c'è una ragazza che li aspetta ed un terreno molto appetitoso. In bocca al lupo, in quanto a consigli, ci sono gli esperti e gli amatori che ti daranno le dritte che ti servono.

sara k

Giardinauta Senior
Ciao simpaticissima "cafona", se non ti sei presentata prima non è cosa molto grave, l'importante è conoscerti ora. Benvenuta e auguri per il tuo giardino!:flower:

Alto