• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao sono Cri

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
Ciao...sono abituata a presentarmi quando accedo ad un forum nuovo....
e non trovando un'apposita sezione dal regolamento pernso di far giusto a postare quì.
Mi chiamo Cristina,sono casalinga:D, ho quasi 30 anni 2 bimbi (1 bimba quasi 5 anni> Elettra e un bimbo 16 mesi >Gabriele)... vivo nell'entroterra ligure... e ad agosto scorso ci siam trasferiti nella casa acquistata (mutuo haimè salato:eek:)che ha una bella terrazzetta sul tetto, non sò ma un 25 mq circa lo sarà...
sempre sempre esposta al sole da mattino a sera....:froggie_r
tipo dalle 9:30 alle 17 di sera in inverno e in estate molto di più ovvio...
Non voglio cimentarmi in chissà che coltivazioni...anche perchè fra qualche anno dovremmo rifare tutto la terrazza, figuriamoci se fosse piena di piantagioni...cat:ghghgh...
però mi piacerebbe coltivarmi pianticelle aromatiche tra quelle che preferisco come rosmarino, basilico, prezzemolo, origano erba cipollina...:eek:k07:
ad esser sincera mi piacerebbe anche un alberello di limoni e dei girasoli ma divago già troppo....:lingua:
Ecco son arrivata in questo forum e sito corrrelato per imparare
dalla semina al mantenimento...e documentarmi un pò...
...:D
Poi aprirò un trhead in sezione apposita per ora volevo presentarmi e farvi un quadro.
ciao :Saluto:
Grazie.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta fra noi, Cri! :)

P.S.: La sezione per le presentazioni è proprio questa! :D
 

opy74

Giardinauta Senior
smile540.gif
giardinaggio3.gif
 

Pin

Master Florello
ciao, benvenuta.
Spero tu non voglia chiedere come si coltiva il basilico!
 

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
oddioooo!!sììì anche il basilico (in vaso tutto in vaso perchè ho solo la terrazza) voglio imparare a coltivare...bene.. perchè lo adoro in tutto e vercelo sempre a portata di mano sarebbe bello...
Voglio coltivarmi piante aromatiche perchè penso e spero siano facili (oddio ho sempre fatto morire rosmarino salvia in vasetti comprati già piantina...) stavolta voglio partire dai semi.
Grazie a tutti del bevenutooo!!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:froggie_rCIAO CRI
BENVENUTA!!!:froggie_r
Entroterra ligure anche io, ma sul versante più orientale nella provincia spezzina!
Comunque salvia e rosmarino magari puoi partire da talea anziché da seme altrimenti ci metti 20 anni a cucinarti una bistecca marinata:lol::lol:
 

desi655

Florello
benvenuta Cristina!!!!

Anche a me morivano sempre le piantine che compravo di basilico e prezzemolo...poi mi sono scocciata e da un paio d'anni pianto io i semi con ottimi risultati e duraturi!!!

(vedrai che cosi funziona!!!)
 
Alto