• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao amici.....ancora la trachealospermun jasminoides

Dundi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ,sono un po giu di morale....questa pianta l ho comprata con tanta voglia di averla, e vedo che non ho ottenuto risultati anche se dicono che e molto resistente....a questo punto devo pensare che il mio pollice verde e partito veramente perche non mi va una dritta....infine.....da quando ho comprato la pianta non ha fatto altro che stare male e ogni giorno peggio....ha fatto solo un periodo di qualche fiore, ma proprio 3 fiori....poi ha perso tt le foglie e vedo che i rami piu lunghi sono secchi....quindi a questo punto ho tagliato un po la parte secca per vedere se si riprende perche qualche piccolissimo bocciolino verde lo vedo...ho comprato pure un vaso inmenso proprio per lei..e niente....solo posso dire che l'acqua non li manca perche controllo che li esce dal sottovaso e dopo lo svuoto.....Se c'e qualcuno che mi possa aiutare lo ringrazio...ciao buonagiornata.....
92c79150e60099d030b3523c8c759c9d.jpg
51d7b97fbb9e3088bd81289920e83dd6.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

njnye

Florello Senior
Il vaso immenso è un errore. Si pensa spesso che basti mettere una pianta in un vaso grosso per farla felice. Sbagliato, è più facile ucciderla così facendo. Il vaso grosso espone maggiormente ai ristagni e non puoi controllare l'umidità. In più spesso e volentieri le radici delle piante continuano a occupare lo spazio del loro vecchio vaso, col risultato che tu credi abbia spazio, in realtà le radici sono contenute.
Facciamo un passo indietro. Racconta da quanto ce l'hai, come bagni, che terreno hai usato, come la tratti insomma.
E poi ti chiedo: che esposizione ha il tuo balcone? Vedo che c'è l'edera artificiale come copertura. Non è il massimo, anche perché toglie luce. A vederlo così mi sembra davvero molto buio come angolo...

Dundi

Aspirante Giardinauta
Grazie per rispondermi.....si...ti spiego....il balcone e sposto al sole solo il pomeriggio, ho pensato che il vaso grande era ottimo perche ho comprato la piante gia grande ed e una pianta che cresce un po.......poi ti dico che l ho comprata qualche mese fa forse marzo...ma non vedo che fa progressiil terreno che uso sempre e quello che vendono in buste un po mischiato con altri tipi di terriccio di buste .....la bagno tt i giorni fino a fare uscire l'acqua nel sottovaso come mi ha consigliato un amico...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dundi

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, se avessi avuto 4 mesi fa l'aiuto del forum, forse oggi sarebbe viva, ma purtroppo, non avevo ancora scoperto questo sito. Ho fatto tanti errori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto