• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti !

passiflora

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi chiamo Chiara e trovare questo forum è stato come la manna dal cielo per me.
Dopo quindici anni in cui ho potuto sfogare la mia passione per il verde solo con piante in vaso in appartamento e in un terrazzino, sono da poco tornata a abitare nella casa dei miei genitori (anzi dei miei nonni) che ha un piccolo giardino.
Non è tanto grande, saranno 150 mq, ma è strapieno di roba, perché ogni generazione della mia famiglia che si è avvicendata nella sua cura ci ha sbattuto dentro piante a casaccio. Il risultato è che mi ritrovo con una specie di jungla, ove sono rappresentati anche diversi insetti parassiti e malattie fungine varie.
Devo cercare di fare un po' d'ordine, nei limiti del valore affettivo che ogni singola pianta ha per me.
Spero che mi aiuterete e mi accompagnerete in quest'avventura (perché me lo sento che non sarà una cosa facile...)
Ciao!
 

thuya

Florello
benvenuta passiflora
vedrai che qui troverai tanti buoni consigli e spunti per abbellire il tuo giardino!
 

Loulou

Florello
0028welcome.gif
 

passiflora

Aspirante Giardinauta
Grazie !

Mi sa che faccio un salto nel forum delle rose, perché ho già qualche domanda da fare.

Buona giornata a tutti!
 

lora

Maestro Giardinauta
Benvenuta, e stai sicura che qui ti troverai benissimo, tutti sono molto premurosi e sicuramente riceverai consigli utili:flower::flower:
 
Alto