• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!

G@latea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono beatrice e ho 25 anni.
Mi trovo un po' in imbarazzo, perchè in verità io non sono per nulla esperta di orti e giardini..ho solamente avuto la fortuna di conoscere una persona meravigliosa, che con il suo esempio mi ha fatto venire la voglia di scoprire questo mondo. Purtroppo lui se ne è andato troppo presto per potermi trasmettere le sue conoscenze (rettifico: è colpa mia, probabilmente. Quante cose diamo per scontate, quante domande vorremmo fare quando è troppo tardi! E magari abbiamo avuto anni a disposizione, e non ci siamo preoccupati di farle.)
Vorrei tanto imparare qualcosa, per due motivi principali: perchè credo che un po' di "orto", un po' di contatto con la terra possa essere un'esperienza bellissima e formativa per me, e perchè c'è il suo terreno coperto di sterpi ed abbandonato, quel campo al quale dedicava tanto amore e tanta energia..non so, credo che vorrei farlo anche per lui.
Non so nulla, ma credo che certe competenze sia bene apprenderle da chi ha esperienza pratica più che dai manuali che eventualmente potrei trovare, quindi confido in voi :rolleyes: e vi chiedo preventivamente scusa per le scempiaggini che chiederò, abbiate pazienza, e sappiate che anche se sono un caso disperato ho davvero tanta voglia di imparare!
E scusatemi se questo messaggio è un po' (tanto) deprimente, ma volevo essere del tutto sincera con voi e raccontarvi le ragioni per cui mi trovo qui, senza barare.
Grazie, un bacione! :Saluto:
 

mammagiò

Apprendista Florello