La dose di Pregade non va bene. Se hai letto l'etichetta, sei caduto nel tranello del fosfito di potassio. Sostanzialmente è un fungicida, ma per venderlo senza patrentino lo spacciano per concime. La dose da usare per il pythium è 1 g / mq. Devi anche verificare la conversione tra peso e volume, oppure pesarlo. Inoltre devi darlo ogni 14 gg max, perché non copre più a lungo.
Always e Prestress direi che sono ininfluenti.
Summer K va bene, però adesso l'effetto sarà finito e rimani un mesetto scoperto, secondo me avresti potuto darlo un po' dopo. In ogni caso direi che non è correlato ai problemi sul t.e.
L'irrigazione mi pare abbondante: sbaglio o hai solo festuca? Quante ore di sole in questa stagione? Io proverei 30 mm (immagino intendessi millimetri) in 2 somministrazioni. Sei sicuro che l'irrigazione sia uniforme anche nelle zone problematiche? Hai verificato con vari pluviometri in giro per il prato?
Le ragnatele le fanno i ragni, io in quelle foto non vedo nessun problema. Se vuoi, potrebbe essere utile fare poling la mattina, ossia asciugare l'umidità con un bastone. Ma secondo me, controllando e correggendo tutto il resto, ce la puoi fare a tenerlo sano anche senza