Le ultime 3-4 estati erano infernali per i crisantemi. Ma vanno anche costantemente rinnovati che io non ho fatto bene anche perchè le loro stagioni per fare delle cose e le mie mancanze da Italia coincidevano. L'anno prossimo intendo di immergermi in crisantemagio molto per davvero .quest'anno ho perso quasi tutti i miei crisantemi, li avevo già da qualche anno, o hanno finito il loro ciclo oppure dev'essere stato un anno veramente infernale...
loro e probabilmente anche altre più grandi che trovo morte in giro con la metaldeide... rimane da capire perchè solo i gialli...Ma sono quelle lumachine che allevi inconsapevolmente?!? Malefiche veramente.
Perchè i crisantemi a seconda del colore profumano diversamente, probabilmente è dovuto ad una qualche precisa presenza nello schema degli incroci.loro e probabilmente anche altre più grandi che trovo morte in giro con la metaldeide... rimane da capire perchè solo i gialli...
sì certo devo risolvere il problema un pò meglio di quanto ho provato a fare quest'anno, anche per non fargli attaccare altre piante...Non puoi convivere con questa presenza malefica. E' questione anche di perdite finanziarie per così dire.
Comprata anche io. La gardenia, non i crisantemi.Non vi annoio con un'altra foto del mio crisantemo anche se in questi giorni sta dando il meglio di se.
In compenso, sul numero di Gardenia di questo mese c'è un articolo proprio sui crisantemi. Belli da impazzire!
Condivido alcune varietà che sono presentate.
Chrysanthemum "Bigoudi Purple"
Chrysanthemum "Tula Sharletta"
Chrysanthemum "Tula Improved"
Chrysanthemum "Tarantula Red"
Chrysanthemum "Spider Bronze"
Chrysanthemum "Avignon Pink"
Chrysanthemum "Salmon Allouise"
Chrysanthemum "Gilber Leigh Silver"
Vedi l'allegato 799008 Vedi l'allegato 799011 Vedi l'allegato 799014 Vedi l'allegato 799017