• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chocomarche: dedicato agli amanti del cioccolato

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Siccome ho letto da qualche parte di qualcuno che ha problemi con la cioccolata (vero Sevi? :fischio:), vi posto qualche foto della recente fiera del cioccolato svoltasi ad Ancona.

Avete presente Eurochocolate? Ecco, tutta un'altra cosa :lol:

Distese di gustose praline ultracaloriche... a 50 euro al chilo, un investimento :azz:

choco1.jpg choco4.jpg choco7.jpg choco9.jpg CHOCO12.jpg

Mor@

Membro dello Staff
Altre amenità cioccolatose: I-phone, alberi di natale, blocchi ripieni di cioccolata... marò, solo a rivedere le foto mi viene lo sbavuzzo alla bocca

choco10.jpg choco6.jpg choco5.jpg choco3.jpg choco2.jpg

Mor@

Membro dello Staff
I mastri cioccolatieri al lavoro (con gli stampi :storto:)
CHOCO14.jpg CHOCO15.jpg

Mani che arraffano i pochi assaggi messi a disposizione (mani adulte!)
choco8.jpg

La novità della fiera: i massaggi al cioccolato, goduriosi
chocoMASS.jpg

e gli acquisti fatti, tanto per dire: io c'ero! :D

chocoacq.jpg

Mor@

Membro dello Staff
Visto che nello stesso giorno si svolgeva anche il mercatino mensile dell'artigianato e dell'antiquariato, ho fatto un giretto anche lì, e, tra i vari oggetti di vero finto modernariato, ci è scappata la mensola per la sala :D

mensole.jpg ANTI3.jpg anti2.jpg anti1.jpg

Spero di avervi fatto venire l'acquolina in bocca, ciao! :)

Pin

Master Florello
Della mensola della sala non me ne può fregar di meno, della cioccolata mi interessa tutto, purchè fondente nera nera.
50 euri al kg, decisamente un affare, avrei fatto un mutuo.

Mor@

Membro dello Staff
Slurp! :food:
una cosa non ho capito..... costavano 50 euro al chilo o ti davano 50 euro se riuscivi a mangiarne un chilo? :baf:

No no, se ne mangiavi un chilo ne mettevi su 50 :lol:

Della mensola della sala non me ne può fregar di meno, della cioccolata mi interessa tutto, purchè fondente nera nera.
50 euri al kg, decisamente un affare, avrei fatto un mutuo.

No, io no, dovevo risparmiare per comprare la mensola :D... e poi hai voglia a contare i brufoli nel biiiiip! :lol:

Non potevi dirmelo prima che ce venivo di corsa?:squint::mazza:

Accidenti, non c'ho pensato... non c'è un Chococaserta? :D

Dimenticavo di dire che, girando tra gli stand, ci siamo bevuti ovviamente una cioccolata calda: manco a dirlo, la mia era col rum :hehe:

Violetta516

Maestro Giardinauta
mamma che meraviglia!!! Amo la cioccolata fondente, ne mangio purtroppo almeno 100 grammi al giorno, sono una specie di tossica, meglio se con nocciole. Qui a Napoli abbiamo Gay Odin storica cioccolateria che ora per rovinarmi si è messo a fare anche i gelati ed un gusto "fondente con fave di cacao" che si sposa meravigliosamente con la panna, a volte lo sostituisco al pranzo. Il piacere che provo mangiando cioccolata è insostituibile per me. Dicono che quella fondente non faccia tanto male, sarà vero?

Mor@

Membro dello Staff
Sì, sì, Violetta, la cioccolata fondente non fa male per niente :fischio:.... :eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
Ma se invece di farcela vedere soltanto tu ci spedissi qualche bel cioccolatino.!!!:lol:

slurp....(sbavamento....)
n.b.
segue mail con indirizzo.:D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Marò...come soffro...:crazy:
la cioccolata è una dei miei vizi proibiti...e adoro la cioccolata fondente come Violetta, me la sogno la notte e guaisco nel sonno...:baf:
Bella la testa della dea bendata...:fischio:cambio discorso , sennò potrei far un gesto inconsulto :martello:

Mor@

Membro dello Staff
Giusè, a saperlo vi avrei anche chiamato, ma accompagnati dai genitori :lol:

Olma, per fortuna l'indirizzo l'hai scritto male :fischio:... ma ti pare che ti spedisco i cioccolatini miei? tzè, li sto centellinando :hehe: (braccetto corto :D)

Verdiana, e lo so che non puoi mangiarla sennò ti vengono i brufoli sulle chiappe, però guardarla non nuoce, vai tranquilla :eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
Giusè, a saperlo vi avrei anche chiamato, ma accompagnati dai genitori :lol:

Olma, per fortuna l'indirizzo l'hai scritto male :fischio:... ma ti pare che ti spedisco i cioccolatini miei? tzè, li sto centellinando :hehe: (braccetto corto :D)
Verdiana, e lo so che non puoi mangiarla sennò ti vengono i brufoli sulle chiappe, però guardarla non nuoce, vai tranquilla :eek:k07:

per dei cioccolatini mi offro volontaria e gratis per:
1) scavare fossati fino 60 cm di profondità a mano col badile
2) tagliare l'erba con le forbici per fare il taglio paro
3)estirpo le infestanti con le pinzette...(sono molto "selettiva")
4) spazzolo i rami degli alberi
5) pettino l'erba all'indietro dopo averla tagliata.....Mor@.........mandami 'sti cioccolatiniiiii!!!!! ( come sono sono....)

Alto