• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chissà cosa sono...

carola88b

Giardinauta Senior
Salve a tutti... avrei un dubbio, forse 3 :D mio padre ha regalato a mia madre una composizione di piante, però non riesco a capire di cosa si tratta. Erano tre insieme, e poi mia nonna, ne ha levato una, ed ora sono rimaste in due nello stesso vaso... mi sapete dire cosa sono?
Ecco le prime due:

http://i709.photobucket.com/albums/ww92/lf33sweetcat88c/IMAG01112.jpg

se non mi sbaglio quella con le foglie lunghe e verde scuro l'ho intravista gironzolando per il forum, e mi pare che in estate faccia un bel fiore bianco, dallo stelo molto lungo, ma sono inesperta, e non saprei, magari ho preso un granchio :lol:

http://i709.photobucket.com/albums/ww92/lf33sweetcat88c/IMAG0112.jpg

ecco l'altra. Vorrei sapere che genere di piante sono, e come devo comportarmi, grazie

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, l'ultima è una dieffenbachia, troverai nel sito parecchi consigli colturali. comunque è pianta da interni (d'estate non disdegna l'esterno, ma all'ombra!), teme i colpi d'aria, vuole terreno che non trattenga l'umidità, va bagnata poco, ma gradisce e parecchio le nebulizzazioni sulle foglie.
per le altre due, per sicurezza (tua), passo la mano.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao quella a sx della prima foto mi sembra un tronchetto della felicità piccolo,confermi?L'ultima confermo è una dieffenbachia!ciao ciao

carola88b

Giardinauta Senior
Sì, penso tu abbia ragione. Forse si tratta proprio di un tronchetto delle felicità... controllo meglio il fusto, e magari posto una foto migliore :cool2:

Alto