• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento...

carola88b

Giardinauta Senior
Un amico ha bisogno di identificare queste piante...
la prima mi sembra un'azalea, correggetemi se sbaglio
DSCN0465.jpg

DSCN0467.jpg

questo non so proprio cosa sia... voi che ne pensate?
DSCN0466.jpg

Grazie :embarrass
 
M

mark96

Guest
p.s: all'azalea togli regolarmente i fiori secchi....
e poi rinvasa con terriccio per acidofile,quello nn mi sembra adatto!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Effettivamente mi hanno detto che aveva i fiori che assomigliavano ad un girasole...
mentre questi sapete dirmi cosa sono?
DSCN0470.jpg

poi questa pianta con le bacche rosse
DSCN0468.jpg

grazie di nuovo a tutti
 

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie Verdiana, sono loro. Ma quella a foglie verdi ho visto che fa anche dei fiori, come faccio a capire se anche questa li farà?
 

michele87

Florello Senior
l'aspidistra fa dei fiori color porpora,ma sono quasi insignificanti,spuntano e fioriscono al livello del terreno :eek:k07:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Penso Phalaenopsis... ma non vedendo il fiore non riesco tanto a capirlo... però dal fusto mi sembra proprio una Phal...
 

carola88b

Giardinauta Senior
per non aprire una nuova discussione, continuo questa, postano un nuovo riconoscimento da fare... di recente stanno elminando molti rami dagli alberi che potrebbero essere pericolosi quando c'è vento... solo che io non riesco a capire di cosa si tratti... mi aiutate ancora? Siete bravissimi a riconoscere le piante, io no :D
Foto1060.jpg

Foto1061.jpg

Foto1062.jpg

ecco il misterioso albero... mi sembra che in primavera sia completamente bianco per via dei fiori... non mi vorrei sbagliare, ma ce ne sono tanti vicini :)
 
Alto