• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help me please

carola88b

Giardinauta Senior
Oggi sono ritornata a vedere il mio viale alberato, e ho scattato un po' di foto a quei magnifici alberi in fiore... non riesco a capire cosa sono, ma per me sono comunque bellissimi...
http://i709.photobucket.com/albums/ww92/lf33sweetcat88c/IMG_0177.jpg
http://i709.photobucket.com/albums/ww92/lf33sweetcat88c/IMG_0188.jpg
http://i709.photobucket.com/albums/ww92/lf33sweetcat88c/IMG_0183.jpg
http://i709.photobucket.com/albums/ww92/lf33sweetcat88c/IMG_0182.jpg
mi scuso se la qualità delle foto è scarsa, ma non ci si può aspettare molto ad un cellulare... :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dalla 1 foto mi sembra un Cercis siliquastrum ... ma potrei sbagliarmi,
non sono espertissima di alberi. :Saluto:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Penso proprio che tu abbia azzeccato in pieno... ho dato un'occhiata in giro su internet, e sembra proprio questa, grazie mille :love_4:
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao carola,
Come ha detto verdiana...Cercis siliquastrum ..o albero di giuda
un salutone
Massimo
 

carola88b

Giardinauta Senior
ahhh, ecco il famoso albero di giuda... ne ho sentito tanto parlare. Ma... per caso sapete se la sua riproduzione è esclusivamente per seme?
 

carola88b

Giardinauta Senior
Non lo sapevo... pensavo si riproducesse solo per seme. Va bene anche se il rametto preso è fiorito? Premetto che sono un paio di giorni che sta in acqua... ma è vero che si devono aspettare 6 anni prima di vederne la fioritura?
 

marcella.cau

Aspirante Giardinauta
beh, io non ti consiglierei di piantare il rametto fiorito, il periodo migliore è purtroppo quello fra gennaio e febbraio, quando la pianta non è ancora entrata in vegetazione. però se vuoi prova, magari succede qualche miracolo, non si sa mai, a volte mi è capitato di fare talee "impossibili" che mi sono attecchite senza difficoltà, e talee normalissime che non sono attecchite affatto, per cui prova, se vuoi, ma non ti garantisco l'attecchimento...è molto probabile che muoia
 
Alto