• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chissà come si chiamano?2012

mazinga

Master Florello
Ciao amici,sapreste dirmi i nomi di queste 2 piante che possiedo da parecchi anni quella a sinistra nel vaso rettangolare e quella a destra è un pezzo che mi è rimasto dopo che l'anno scorso si è rotta la pianta madre alta un metro circa;era enorme:(ma questa sta crescendo velocemente.:tupitupi:
Sulla prima noterete che la pianta è tutta da una parte e ha messo un germoglio sul lato adesso vi chiedo:che faccio la svaso?se si quando posso farlo e la riporto in una posizione centrale oppure la lascio cosi e aspetto che si sviluppi nello spazio libero?
DSCN4659.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao maz. quella a destra è austrocylindropuntia subulata var. monstruosa. quella a sinistra azzarderei agave victoriae reginae, ma aspetta quelli seri.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, concordo con micia; per l'Agave prova a fare una foto più da vicino per confermare...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ok, confermo che è lei, un po' "spettinata" :D; da lontano mi lasciava indecisa...
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Avevo scritto ma,poi ho eliminato msg xchè mi sono accorta in ritardo che Micia le ha identificate braverrrrima!!:hands13: così adesso anch'io so, come si chiama quella di dx di cui possiedo 3 vasi.Non è molto generosa ..in molti anni non mi è mai fiorita e ogni tanto si becca la cocciniglia..:sgrunt: io la bagno pochissimo e devo anche legarle i rami xchè cresce disordinata rischiando di spezzarsi.( con il notevole peso dei rami cicciuti).
 

denicolomena

Aspirante Giardinauta
x l'agave regina victoria ti consiglio di mettere le du piantine in vasi singoli tondi..... cresceranno meglio.... ti posto la mia Agave .JPG
 
Ultima modifica:
Alto