• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chinotto Moribondo

V

Ventu

Guest
Ciao, la mia ragazza per natale ha deciso di regalarmi una fantastica pianta di Chinotto, (un pochetto striminzita), ma gia piena di frutti circa una 15ina. Da un paio di settimane ha cominciato a perdere le foglie, e adesso cominciano a presentare delle macchie nere e a seccare. Ormai basta toccare appena le foglie che cadono immediatamente. Io vivo nella zona di Como, la pianta la tengo all'interno su una scala condominiale, quindi non è al freddo. E' stata annaffiata a intervalli di circa 10, 7 e 5 gg, e ogni volta restava per qualche giorno dell'acqua nel sottovaso. Vorrei sapere cosa posso fare e a cosa puo' essere dovuto. In piu' mi sapete indicare come e quanto la devo annaffiare, ed eventualmente il tipo di vaso da utilizzare, visto che chi ha venduto la pianta ha detto che in primavera la dovrei travasare in un vaso piu' grande. Grazie attendo i vostri consigli.:cry:
 
Alto