• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo aiuto per l'uso di word

annasei

Aspirante Giardinauta
ciao. So che ci sono tante persone gentili :love:e anche appassionati di computer e di Apple.
Io uso il computer, eppure non lo so usare :martello:e spesso combino pasticci.
Questo Forum è l'unico che conosco e che frequento (proprio per inesperienza).
Desidero che qualcuno mi aiuti o mi indichi dove trovare aiuti (ma in italiano).
Ecco il problema.
Cercando di risolvere un problema precedente, ho nascosto (o cancellato?) la barra del menu di Word.
Siccome per visualizzare o nascondere bisogna cliccare sulla voce "Visualizza" e la voce visualizza non la vedo più,

come faccio?:cry::cry::cry:

Se qualcuno mi dà indicazioni, ne sarò proprio grata!:love:
Ciao.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao
Prova in Strumenti - Opzioni - Visualizza
Oppure tasto destro del mouse dove prima cera la barra Personalizza
 
Ultima modifica:

annasei

Aspirante Giardinauta
grazie e.leo, ma....... non vedo :crazy:la barra menu e quindi non so come cliccare sulla scritta "Strumenti".
Altro aiutino?:embarrass
 

annasei

Aspirante Giardinauta
grazie ancora,ma....

prova a schiacciare il tasto F11 serve a nascondere la barra dei menu.

Niente: il mio iBook schiacciando F11 mi sposta fuori campo le finestre aperte, ma la barra....nisba!

Siete gentilissimi e veloci, ma forse ogni computer è a modo suo?

E il mio ha un carattere un po' scontroso (o io sono troppo pasticciona!):cry:

Spero in altri super aiuti.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Hai provato con il tasto destro del mouse dove prima c'era la barra e scegliendo Personalizza
 

Silvio07

Florello
Nessuno ha considerato che è su mac annasei, e F11 abbassa il volume su mac.
E' semplicissimo fare riapparire la barra strumenti, ma il tasto che deve fare ciò si nota poco. Basta cliccare quel tastino in alto a destra nella finestra che ti indico nella immagine.Questo tasto mostra e nasconde la barra strumenti.
5yeq6b.png


Questa ti mostrerà tutti gli strumenti. che potrai fare scomparire sempre con lo stesso tasto.
2079r2q.png


Spero ti abbia risolto il problema.:)
Ciao
 
Ultima modifica:

annasei

Aspirante Giardinauta
ragazzi, problema risolto

vi dico: è tutta sera che provo e riprovo, chiedo aiuto e ascolto suggerimenti: niente.

Poi ho fatto, disperata, il logout per abbandonare la postazione.

Mi ha risposto il mio computer permaloso: errore, non posso fare logout.

E mi ha ripristinato la barra.

Fine dell'avventura.

Ringrazio tutti i partecipanti :love: e vado a nanna sollevata:sleep2:

Con me vince sempre il mio scorbutico computer!:confuso:

O forse è solo più preciso e organizzato di me!:fischio:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
No, Silvio 07

Ma hai provato come ti ho detto io?

No, Silvio, il problema si è risolto da solo prima che ricevessi la tua risposta.

Sono felice che nel Forum ci siano Mac, ma evidentemente da modello a modello o da versione a versione (non capisco nemmeno la differenza) i tasti non combacino.

Io quel "fagiolino a destra non ce l'ho.

Grazie comunque. Mi piacerebbe tanto avere un Mac-amico: facciotanti di quei disastri!

Grazie a tutti!
 
Alto