• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo aiuto per la mia ortensia!

NadiaIole

Aspirante Giardinauta
Ho questa pianta da circa 2 anni, l'anno scorso fece bellissimi fiori, poi con l'arrivare dell'autunno si è seccato tutto e ho provato a potarla un pò e metterla in un vaso più grande con la speranza di vederla in estate grande e ricca di fiori, ma vi anticipo che sono totalmente inesperta.
Da febbraio ho visto nascere qualche piccola foglia verde, ma in alcuni casi si è seccata e quindi fermata.
Adesso vedo piccolissimi punti dove sembrerebbe nascere qualcosa...secondo voi?
E' una pianta a cui ho un valore affettivo infinito.................quindi vi prego di aiutarmi con qualsiasi tipo di consiglio, grazie mille in anticipo!
 

Allegati

  • IMG-5424-min.jpg
    IMG-5424-min.jpg
    803,4 KB · Visite: 26

tartina

Master Florello
per prima cosa com'è il terriccio? è per acidofile? rimane molto bagnato? a me sembra un problema di sofferenza radicale...
 

NadiaIole

Aspirante Giardinauta
Si è un terreno per acidofile, e quando l’annaffio non rimane mai molto bagnato.
A marzo dell’anno scorso aveva molte foglie verdi, quest’anno zero.Quei piccoli boccioli verdi poi si seccano, come mai?
 

tartina

Master Florello
Si è un terreno per acidofile, e quando l’annaffio non rimane mai molto bagnato.
A marzo dell’anno scorso aveva molte foglie verdi, quest’anno zero.Quei piccoli boccioli verdi poi si seccano, come mai?
qualche volta è capitato anche a me e non sono riuscita a capire il motivo ed intervenire in tempo, poi negli anni ho capito che quasi sempre è un problema di sofferenza radicale...