• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo aiuto per due alberi da frutto di un amico

K

Kelly Genova

Guest
Ciao ragazzi,ieri ero in riviera nel giardino stupendo di un amico,ma tra tante meraviglie in fiore,ho notato nel frutteto due piante(mi sembra di albicocche.... :confuso:)con questa brutta malattia. :eek: Si può fare qualcosa?E' meglio potare i rami malati?E intanto che alberi sono?Chi si occupa del frutteto è straniero,non parla quasi italiano,quindi se mi dite i nomi dei prodotti che deve dare,e come,proverò a spiegargli....:martello2 Non posso vedere piante malate e non far niente,stanno già mettendo dei piccoli frutti,ce la faranno? :confused: Grazie mille....:love_4:
P1010033..JPG P1010035..JPG P1010036..JPG P1010039..JPG P1010038..JPG
pencil.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ragazzi,ieri ero in riviera nel giardino stupendo di un amico,ma tra tante meraviglie in fiore,ho notato nel frutteto due piante(mi sembra di albicocche.... :confuso:)con questa brutta malattia. :eek: Si può fare qualcosa?E' meglio potare i rami malati?E intanto che alberi sono?Chi si occupa del frutteto è straniero,non parla quasi italiano,quindi se mi dite i nomi dei prodotti che deve dare,e come,proverò a spiegargli....:martello2 Non posso vedere piante malate e non far niente,stanno già mettendo dei piccoli frutti,ce la faranno? :confused: Grazie mille....:love_4:
Vedi l'allegato 37295 Vedi l'allegato 37296 Vedi l'allegato 37297 Vedi l'allegato 37298 Vedi l'allegato 37299
pencil.png

Dagli un prodotto contro gli afidi,sono quelli,lo fai andare ad un consorzio e vedi quello che trova contro questi insetti.ciao
vincenzo
 
S

stevenz

Guest
Sono certamente due prugni. Sicuramente c'e' la presenza degli afidi, anche perche', oltre a rendere le foglie in questo stato, in una delle foto si vede una coccinella. Poi credo che sia pure presente un fungo. Il mio consiglio: lascia stare, la pianta non muore, si difendera' da sola. Il prossimo anno gia' a gennaio, inizia cmq a fare un lavaggio antifungino e se dovessero comparire i primi insetti ad aprile, un insetticida.
 
Alto