• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo aiuto per coltivazione mango !!

grappanui

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti

Come da titolo, chiedo un consiglio a Voi esperti, riguardante la coltivazione del Mango.

Mio fratello ha portato da Cuba 3 semi di Mango e 2 semi di una pianta di cui non si ricorda il nome... per quest'ultima dovrò fare una ricerca con lui ...
Il problema è che non sò proprio da dove cominciare : in sostanza mi ritrovo con 3 semi di Mango (sono delle "bestie" di semi, lunghezza sui 10 cm. x 4 cm. di larghezza - a tal punto che mi fa pensare che il vero seme sia all'interno) e non sò da dove partire.

- Devo comprare concimi o terre speciali??
- Devo cominciare, per far si che spuntino le piante, devo fare delle piccole serre??
- Quale è il periodo adatto per cominciare tale coltivazione?

Scusate per tutte queste domande ma, veramente, ho bisogno di un Vs. aiuto.
Buona serata

Alberto :hands13:
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Ciao,i semi di mango dovrebbero essere piantati molto in fretta.Io ogni anno ci provo con quelli dei frutti che trovo qui,spesso germogliano,ma l'inverno di Bergamo....
 
Alto