• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimento..

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Pluteus tu pensi che il cartellino sia errato? Io vedo che il primo è più bluastro e profuma di meno..
Per falso cipresso intendo il chamaecyparis..grazie lo stesso dell'interessamento :D
 

idice

Giardinauta Senior
I Chamaecyparis fanno parte della famiglia delle Cupressaceae, quindi di fatto sono cipressi, altro che finti...
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Mannò,io ho sentito dire che si chiamassero anche così..ma non per dire che non fossero cupressaceae,ma perchè assomigliano al cipresso ,:boh: era solo una voce!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ggi sono stato all'ikea, vendevano cipressini come i tuoi, sull'etichetta c'era scritto "Chamaecyparis Lawsoniana"
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Sul primo c'era scritto anche a me così!Io l'avevo messo solo per confrontarlo con il secondo..però ora non so più se è giusto :martello:
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Sì,quoto anche io sulla prima come chamaecyparis. La seconda,dove non c'è etichetta e rispetto al primo profuma da vicino,scrivo chamaecyparis o ginepro?
Grazie intanto :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Chamaecyparis=falso cipresso (non "finto", sarebbe di plastica....). E' un genere diverso dal Cupressus, anche se come i ginepri sono sempre cupressacee...
 
Alto