• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimento della discussione

G

gennarino

Guest
A tutti quelli che hanno letto le mie risposte chiedo di indicarmi in quale occasione sono stato arrogante etc. Ho semplicemente risposto a Bema19 che mi chiedeva lumi su una mia risposta, che se a lui non piace non deve certo usarla. ma ognuno ha diritto di usare i rimedi che ritiene opportuni. Ho solamente chiesto a Bema19 come all' affermazione "è stato rinvasato con del terreno che sembrano sassolini" lui sia riuscito a capire che era Akadama (terreno argilloso di origine Giapponese di dimensione variabile come dei sassolini) mista a pomice.Se avessi letto terra color marroncino chiaro tipo il colore del tufo mista a pietruzze rotondeggianti di colore grigio allora potevo capire la sua certezza, ma capirlo a distanza mi sembra opera di chiaroveggenza. Inoltre non ho giudicato le risposte di Bema19, ma ho solamente dato dei miei suggerimenti, sperimentati, basta leggere nelforum giardinaggio ci sono altre persone che dicono di aver sperimentato i cubetti di ghiaccio sul lato della pianta (risposta data nella sezione giardinaggio prima che venisse aperta la sezione bonsai.
Io sono solo stato tacciato da Bema19 di ignoranza nello scrivere di voler fare polemica con lui, di essere un' alchimista, di dare consigli sbagliati etc etc. Inoltre ho detto che per la fotosintesi clorofiliana la pianta non necessita di sole diretto , ma di luce (anche quella artificiale di lampade), sono stato tacciato su questo argomento di ignoranza da Bema19, allora dico a tutti quelli che sono intervenuti in difesa di uno o l' altro di leggersi il meccanismo che regola la fotosintesi per capire se ho detto assurdità o meno.
Sono iscritto da qualche mese a questo forum, ho dato risposte a domende e letto risposte diametralmente opposte alle mie, ma non mi sono permesso mai di dire che gli altri sbagliavano e io no.
Ripeto io rispondo solo su cose che ho sperimentato sui miei circa 40 bonsai ops dimenticavo Bema 19 li ha chiamati diversamente (offesa gratuita).
Ripeto ho solamente risposto a Bema19 che mi aveva chiesto delucidazioni su alcune mie risposte e ho chiesto come avesse potuto capire la miscela di terreno senza elementi.
Ringrazio tutti e a differenza di altri continuerò a frequentare questo sito a dare risposte se sarò in grado e poi ognuno deciderà se voler usare le mie risposte.
Ciao :(

R

Roberta80

Guest
non te la prendere anche io ho ricevuto delle critiche .........comunque sulla fotosintesi hai detto cose giuste.

Alto