Costateo, per dirti...50 anni fa Fausta fu accompagnata dai genitori al Pian delle betulle e alla vista di cotanto panorama la piccola, estasiata, disse: "Ma dove siamo, nel paese di Capuccetto Rosso?" talmente le era parso un paesaggio da fiaba! Mia madre me lo ricorda sempre...
Fausta scusa ma le tue foto e la mia sono fatte dalla stessa strada? Io le ho fatte a Luglio di quest'anno. Ma è lo stesso posto, vero?Valtellinesi ovunque, è risaputo! D'origine o d'adozione, poco importa, l'impotante è essere riuniti almeno in questa discussione...
E allora vi faccio respirare un po' della nostra aria:
La nostra bella valle (bassa) vista dai miei monti, a luglio!
Ciao a tutti!
grazie, ma è di mia nonna! Sono cresciuta lì, in una casa senza bagno (ricavato poi da un balcone), con una stalla di fronte casa, e il letame sul giardino. Beccata dalle galline a tutto spiano, e punta infinitamente volte dai ricci di castagne. Però lì ho conosciuto il mio primo amore, Laika, una cagnetta che accompagnava noi bimbi nei boschi, anche se non era nostra, ci faceva da baby sitter, e mia madre metteva come unico vincolo alla spedizione per i boschi che venisse anche Laika. Meticcetta di meno di 10 kg di peso, ma mamma come poche.
Più Valtellinese di così...ti sei fatta pure la corteccia a casa della nonna! Mi associo a Luisa e trovo che sia bellissima quella casa, quel lavatoio poi le dà il tocco finale per considerarla la tipica casa valtellinese!
Anch'io avevo una Laika, ora ho una Kim...
l'acqua che esce da lì ha l'arsenico, ora è vietata berla, ma io la bevo sempre e comunque. Anzi, è la prima cosa che faccio quando arrivo! Cosa c'è di più buono dell'acqua di casa propria?
mia sorella è nata a Sondrio
che posti favolosi
cittadini in pantaloni alla zuava con calzettoni di lana con i pendagli