• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi vuole un giardino di 2.000 mq?

L

Lullaby66

Guest
davvero, oltre al giardino di 2.000 mq c'è anche il casale e la piscina rotonda!:flower:
Ho pensato che forse mi potete aiutare!
Il tutto si trova in Toscana, Valtiberina.

Ormai abbiamo deciso che dobbiamo darlo via perchè non riusciamo a gestirlo, l'erba cresce e per noi è troppo lontano (viviamo a Trieste), e ci dispiace molto lasciarlo privo di cure.

Per favore, mi aiutate? :cry:

C'è nessuno che sogna di andare a vivere immerso nella Natura?

Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Io non posso aiutarti, primo non ho soldi e secondo vivo già tra 2 regioni, metterne una terza è da suicidio.
MA:
sicura che vuoi venderlo? Secondo me una casa non va mai venduta. Non è meglio affittarlo? Magari anche solo come casa per le vacanze per turisti, tramite un'agenzia che si occupi di affittarlo a settimane nel periodo estivo. Non ci guadagni molto, ma abbastanza da pagarci le tasse, inoltre ti verrebbe curato e comunque resta lì come uno stock di capitale che non teme inflazione.

L

Lullaby66

Guest
Io non posso aiutarti, primo non ho soldi e secondo vivo già tra 2 regioni, metterne una terza è da suicidio.
MA:
sicura che vuoi venderlo? Secondo me una casa non va mai venduta. Non è meglio affittarlo? Magari anche solo come casa per le vacanze per turisti, tramite un'agenzia che si occupi di affittarlo a settimane nel periodo estivo. Non ci guadagni molto, ma abbastanza da pagarci le tasse, inoltre ti verrebbe curato e comunque resta lì come uno stock di capitale che non teme inflazione.
eh, ci siamo informati ma è un caos incredibile: dovremmo curarlo NOI...hai mai visto turisti che vanno in vacanza per lavorare? Vacanza=relax...neanch'io andrei in vacanza per tagliare l'erba, pulire la piscina...ecc. ecc.
Così affittarlo per brevi periodi diventa troppo dispendioso e non conviene.
Pensiamo sì di affittarlo, per un periodo medio, confidando nel fatto di non trovarlo rovinato alla fine!! :burningma
Spero tanto di trovare qualcuno che ami la Natura e voglia andare a vivere all'Oasi della Luna.

Grazie e ciao (ah, ti ho scritto un mp...:cool2:)

L

Lullaby66

Guest
caspita che bello!! ma che peccato vendere, non c'è proprio un'altra soluzione??

mah, ci abbiamo pensato ma non c'è!

Però accetto consigli! Tante teste possono ragionare in modi tanto diversi l'una dall'altra.

Mi aiutate?

Siate seri, please :love:

thuya

Florello
hai provato a sentire se può interessare a qualche ditta di catering o qualcuno che organizza feste private (non so quanto è grande il casale ma a volte so che cercano anche posti per poche persone), insomma se con quello che guadagni affittando a privati riesci a ripagarti anche solo gran parte della gestione della casa, del giardino e della piscina, la proprietà rimane tua e la perdita si riduce!!

Ti dico questo perchè conosco una famiglia (imprenditori della zona) che organizza spesso delle cene in una casa di campagna e questa casa è presa in gestione da una ditta di catering. Tale ditta ha fatto un accordo con la proprietaria della villa (oramai una signora anziana): lei gli fa usare la sua villa e loro in cambio la tengono in ordine.

Paola-Luna

Florello
mamma mia, sarebbe il mio sogno... comunque concordo con quanto detto da Scardan: perchè vendere? Fossi in te aspetterei, chissà che con il passare degli anni poi non vi mangiate le unghie per averlo venduto!

elleboro

Florello
scusa, ma dacci più informazioni. Magari qualcuno di noi conosce gente disposta ad affittarlo. Quanto è grande la casa, quante camere e letti, lo spazio da soggiorno, il giardino è vivibile, piscina a parte? e quanto è grande?

a che cifra sareste orientati, a mese e per stagione estiva? E un forfait anno?
con quali mezzi è raggiungibile da venezia, milano, roma, napoli e bari ?
é ammobibliata, e con quali accessori (elettrodomestici, biancheria casa, pentole e piatti)?.
insomma dicci cose così- magari con foto.

Ciao ciao e auguri.

musig

Giardinauta Senior
hai provato a sentire se può interessare a qualche ditta di catering o qualcuno che organizza feste private (non so quanto è grande il casale ma a volte so che cercano anche posti per poche persone), insomma se con quello che guadagni affittando a privati riesci a ripagarti anche solo gran parte della gestione della casa, del giardino e della piscina, la proprietà rimane tua e la perdita si riduce!!

Ti dico questo perchè conosco una famiglia (imprenditori della zona) che organizza spesso delle cene in una casa di campagna e questa casa è presa in gestione da una ditta di catering. Tale ditta ha fatto un accordo con la proprietaria della villa (oramai una signora anziana): lei gli fa usare la sua villa e loro in cambio la tengono in ordine.

concordo, ci sono molte ditte che affittano ville per feste private. rimani proprietario di un immobile e riesci a mantenerlo in ordine e non vuoto.. spero tu riesca a risolvere in questo senso!!!

L

Lullaby66

Guest
scusa, ma dacci più informazioni. Magari qualcuno di noi conosce gente disposta ad affittarlo. Quanto è grande la casa, quante camere e letti, lo spazio da soggiorno, il giardino è vivibile, piscina a parte? e quanto è grande?

a che cifra sareste orientati, a mese e per stagione estiva? E un forfait anno?
con quali mezzi è raggiungibile da venezia, milano, roma, napoli e bari ?
é ammobibliata, e con quali accessori (elettrodomestici, biancheria casa, pentole e piatti)?.
insomma dicci cose così- magari con foto.

Ciao ciao e auguri.

ciao, ti rispondo in mp . . . avevo messo il link del mio sito personale che spiega tutto ciò ma me l'hanno tolto :burningma

L

Lullaby66

Guest

grazie cara per il tuo suggerimento . . . però io non conosco nessuna ditta di catering :storto:
inoltre non mi piace l'idea di lasciare in mano ad altri la casa e tutto il resto a mò di scambio.
Abbiamo lavorato come pazzi per sistemare tutto più tutto quello che non andava . . . in pratica abbiamo rifatto molte cose che non sto qui a spiegarti perchè è troppo lungo. Però ora non c'è niente da fare se non tagliare l'erba.

Nel frattempo a Trieste avevo lasciato in altre mani (amichevoli) casa mia (quella che si vede qui: http://forum.giardinaggio.it/presentazioni-auguri/71826-mi-presento.html) . . . beh, quando sono tornata ho impiegato un anno per sistemare i danni!!!!:eek::burningma E non ti dico lo stress!!

L

Lullaby66

Guest
concordo, ci sono molte ditte che affittano ville per feste private. rimani proprietario di un immobile e riesci a mantenerlo in ordine e non vuoto.. spero tu riesca a risolvere in questo senso!!!

ok, ok . . . ma io non ne conosco!!

Come si fa?

scarlet

Giardinauta Senior
Agenzie che operano su tutto il territorio? puoi provare a esporre il tuo problema ed esigenze varie

Alto