• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sono???

yoshimoto77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!!!
ho ricevuto questo regalo ma non so come prendermi cura di loro, mi aiutate grazie!!!!
os48si.jpg
 
Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao...

..guarda giuro che non son cecata....però....:lol: una fotina più grande no....:eek:k07:

..dalle foglie è una phalaenopsis...

..indicazioni generali...

-posizione luminosa ma senza raggi diretti del sole(quindi luce intensa ma schermata)...

-attenzione alle correnti d'aria e agli sbalzi di temperature

-annaffiature con acqua piovana,demineralizzata o da osmosi inversa,quando le radici interne al vaso da verdi diventano argentee...fai scolare bene l'acqua dal vaso i ristagni possono provocare marciumi...

-se annaffiando l'acqua cade nelle ascelle fogliari asciugala con scottex o cotton-fioc..

-ogni due annaffiature aggiungi concime liquido per orchi in dose dimezzata riapetto alle indicazioni...

..mi sembra di averti detto tutto...

..ma se hai altre domande siamo qui...

..dimenticavo se ci vuoi mettere una bella foto dei fiori e del vaso(giusto per vedere il substrato in cui stà la ciccina) noi felici:D
 

yoshimoto77

Aspirante Giardinauta
vedi adesso come è diventata.
una parte quasi tutta nera e sono caduti anche i fiori.
vedi un pò io sono inesperta ma con tanto amore per le piante.
grazie
2uh97k7.jpg
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..adesso si che la vedo bene:eek:k07:

..allora le radici e il substrato(bark...ovvero corteccia di pino) sono ok!!!!!!!

..per lo stelo floreale che stà seccando nessun problema...succede...

..tanti lo lasciano(dopo la sfioritura) e aspettano di vedere se secca o meno...

..altri tagliano alla seconda gemma dormiente(se guardi bene sullo stelo ci sono dei nodi ad esempio sullo stelo con il fiore..stà proprio sotto il filo verde che tiene fermo lo stelo:eek:k07:) sperando che spunti qualcosa...

..altri come me ...tagliano lo stelo alla base e aspettano pazientemente che ne spunti un altro...

..quindi vedi tu che vuoi fare:eek:k07:

..niente altro da aggiungere..se non buona coltivazione...e se hai dubbi chiedi..ciao!!!!
 

worchi

Giardinauta
Non so se era una mia impressione ma dalla prima fotina sembrava che la tenessi fuori casa...per quanto ne so le phal stanno meglio dentro, ma chiedi conferma. Magari è questo il motivo per cui ha perso i fiori così in fretta

Ciao!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si certo che questa orchidea va tenuta in casa e al caldo e poi devi bagnarla immergendo il vaso in acqua a temperatura ambiente!ciao ciao
 
Alto