• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sono?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ciao secondo me è una Catalpa,può essere????ciao ciao
 

codro

Giardinauta Senior
quoto lore.l è catalpa bungei detta anche albero dei sigari,ha proprietà di tenere lontano le zanzare(?!)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Codro ma da cosa l'hai dedotto???Io non ho messo la varietà perchè mi sembrava un azzardo farlo,potrebbe benissimo essere una Catalpa bignonioides,da quello che si vede!!!ciao ciao
 

Diletta

Maestro Giardinauta
grazie lore è proprio una catalpa. su internet affianca i due nomi che avete fatto tu e codro, sicure che non siano la stessa pianta? albero dei sigari, bigoniacea...non comprendo la differenza... comunque vado a vedere se i semi sono maturi....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No Diletta non sono la stessa pianta,sono due varietà diverse,anche a me la tua sembra la C.bignonioides!!ciao ciao
 
Alto