• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sono questi signori....

talita

Aspirante Giardinauta
che hanno preso dimora nella terra del vaso del mio rincospermo? ce n'erano una ventina, li ho tolti tutti a mano, rovistando i primi strati di terra con un bastonico, ma chissà se ce ne sono altri più in profondità. qualcuno mi sa suggerire cosa devo fare?
grazi 014.jpg e a tutti
Talita

FIORE DI MAGGIO

Aspirante Giardinauta
Ciao Talita,anche io qualche anno fa ho avuto il tuo stesso problema...sono dei vermicelli che fanno capolino quando il terreno e' troppo umido e magari il vaso non ha i fori che lasciano spazio per far scorrere l'acqua!

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao, se sono lunghi circa un centimetro potrebbero essere larve di oziorrinco. Se sono loro sono dannosi sia alle radici, da larve, che alle foglie, da adulti. Se cerchi nel forum se ne è parlato spesso

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me sono larve di maggiolino!!!ciao ciao

Alto