• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi siamo?

P

painthorse

Guest
anche io mi alzo alle 6.30 perchè alle 7.30 ho il treno per andare a Milano a lavorare....... :( uffi :cool:

R

Roberta

Guest
Avevo il capo in agguato e nel messaggio sopra non ho potuto dare altre indicazioni su di me.

Allora.. ...mi alzo un pochino più tardi di Alberto e Mitcha..diciamo verso le 7.30...e anche io se ho tempo e non piove vado sul terrazzo a dare un'occhiata alle piante.
Lavoro in una società di telecomunicazioni e un pò di sano giardinaggio ci vuole dopo che tutta la settimana devo e sento parlare di Mbytes, unbundling, roaming,ISDN, PSTN ecc... .

Mi piace ballare, leggere, fare sport specialmente free climbing quando capita e faccio volontariato presso un'associazione animalista. Inoltre ho un gatto dolcissimo che ho preso dalla strada circa un anno fa.

Ciao
:cool:

gabri50

Aspirante Giardinauta
caro Alberto, un altro fiorentino trapiantato! Ma mi sembra che riusciamo a fiorire anche senza il Cupolone, solo con qualche attacco di nostalgia. Io non torno tanto spesso a Firenze o almeno non quanto vorrei. Quanti anni hai? Scusa la domanda indiscreta, ma magari abbiamo la stessa età e in qualche modo ci siamo incrociati. Cosa hai trovato nel tuo giro per vivai?
Visto che hai tante rose, quali sono le tue preferite? Basta con le domande! ciao gabri

Z

zia Lilli

Guest
Alberto, credevo che ti alzassi per visitare il miniparco.
Confessa: c'è qualcuno che ti aiuta per tenere in ordine tanta grazia.
Dimmi di si perchè altrimenti mi vergogno :D :D :D

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, io sono Ettore ho 33 anni segno zodiacale gemelli e ho un un amore innato per madre Natura, ma soprattutto per sua figlia Flora, adoro i fiori e amo coltivarli. Abito in una piccola casa (un villino al mare degli anni quaranta) di Misano Adriatico, sacrificato fra due palazzi figli della cementificazione di molte zone della costa romagnola, ho quindi un piccolissimo giardino ed un piccolo terazzo, tutto ciò all'ombra dei miei due amati ma aimè anche odiati pini, amati perche sono veramente belli alti e possenti come due giganti posti a custodia della casa, odiati perchè ombreggiano praticamente per tutto il giono terrazzo e giardino ove io pretendo di avere il colore dei fiori per tutto l'anno, ma grazie alla tenacia qualche soddisfazione riesco ad ottenerla soprattutto da fucsie begonie,nicottiana himpanties kalancoe ecc..Cosa faccio nella vita oltre a pensare ai fiori? L'artista, o almeno ci provo, dipingo ad olio, creo vasi in vetro e tante altre cose, ma non campo di questo, in estate lavoro in hotel che ho non lontano da casa, ma tutti i giovedì sera sono a Riccione in viale Ceccarini con altri 25 pittori a dipingere, quindi se capitate da queste parti venitemi a trovare, vi aspetto e mi raccomando fatevi riconoscere Ciao a tutti

R

Rita-RM

Guest
Io sono nuova nuova (mi sono registrata solo ieri), ma mi presento lo stesso perché apprezzo molto questo forum e tutti i partecipanti. Mi chiamo Rita e ho 27 anni. Abito a Varese e convivo con il mio fidanzato da un anno. A quanto pare non sono l'unica pendolare: anch'io tutti i giorni mi reco a Milano per lavoro. Ho scoperto di amare le piante solo quando sono andata a vivere per conto mio, per questo sono ancora inesperta. Il poco tempo libero che ho comunque cerco di dedicarlo per curarle al meglio. Mi piacerebbe avere un giardino, ma purtroppo mi devo accontentare di un piccolo balcone. Comunque sto cercando casa e la speranza è l'ultima a morire...

I

imported_Alberto

Guest
Per Gabri50, sono un fiorentinaccio apparente signore di mezzetà di 50 anni,nato a San Niccolò sotto le mura, ma avendo avuto un ritardo psichico in adolescenza ( ero un po' rincretinito e correvo dietro alle gonnelle ) mi sono svegliato tardi e quindi oggi ho si e no 40/45 anni.
Se vi piace la favoletta accettatela altrimenti pensate che l'età è fatta da come si vede con entusiasmo la vita, dalla quantità di interessi, e dalla capacità di trasmetterli agli altri.
Cosa che cerco di fare pervicacemente.
La mia terrazza la curo da solo ed in campagna ho un contadino che mi aiuta saltuariamente infatti domani e domani l'altro stato su ( o giù..) a sgobbare.
La rosa che preferisco è la Princesse de Monaco o Grace de Monaco di Mailland e la Peace.
Ho delle bellissime Bobby Charlton di Barni che però non produce più di un color fuksia assolutamente splendida e che dovrò quanto prima innestare per talea per non perderla in caso di decessi...

G

gabriella

Guest
Sono Gabriella ed ho la fortuna di vivere a Napoli, abito nella zona di Posillipo ad un pian terreno, per cui intorno ho anche un pò di giardino.....molto affollato,le mie piante fanno letteralmente a pugni per cercarsi il loro spazio vitale. La più prepotente è la magnolia, che è diventata enorme, ma quanti fiori in questo periodo!
Solo da pochi mesi ho cominciato a muovere i primi passi in internet e non sono ancora esperta. La mia passione però è quella di cogliere ( ovviamente con l'obiettivo fotografico)tutti i fiori...ne ho ormai una collezione notevole...sono riuscita a fotografare fiori perfino in Groenlandia.
Domenica scorsa, in un'escursione in Abruzzo, fra i camosci del Parco, ho trovato un prato di genziane, neanche sulle Dolomiti ne avevo viste tante tutte in solo colpo d'occhio.
Chiedo scusa se non sono tanto attiva nel forum, ma non ho molto tempo...il mio lavoro mi porta a navigare in un campo per alcuni forse un pò arido, ma per me affascinante LA MATEMATICA!!
Un saluto a tutti Gabriella ;)

Alto