• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CHI SA DIRMI COSA E'

carlomaria

Aspirante Giardinauta
Solo due piante presentano tale anomalia......qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Grazie
CM
p.s. non ci sono insetti....ragni.....o altro. Tratto regolarmente per oidio e ticchiolatura....

Allegati

• WhatsApp Image 2021-06-05 at 13..png
    WhatsApp Image 2021-06-05 at 13..png
    288,1 KB · Visite: 20
  • WhatsApp Image 2021-06-05 at 13..jpg
    WhatsApp Image 2021-06-05 at 13..jpg
    48,8 KB · Visite: 20

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
Solo due piante presentano tale anomalia......qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Grazie
CM
p.s. non ci sono insetti....ragni.....o altro. Tratto regolarmente per oidio e ticchiolatura....

Che rosa è? Mi pare stia in un vaso piccolo. L’hai mai rinvasata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlomaria

Aspirante Giardinauta
Sono la Sweet Revelation-Chimène-Sue Hipkin e la Blue Monday in vaso da 50 cm e rinvasata a febbraio....Hanno anche fiorito regolarmente.... Perdono le foglie ma già ci sono già alcuni nuovi germogli...Mha....

Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Hai per caso concimato di recente? Di solito bruciature delle punte delle foglie si hanno con un eccesso di concimazione, magari a pianta asciutta.

carlomaria

Aspirante Giardinauta
Hai per caso concimato di recente? Di solito bruciature delle punte delle foglie si hanno con un eccesso di concimazione, magari a pianta asciutta
ho usato del letame a febbraio nel rinvaso. Una delle due rose è ora piena di germogli nuovi a sostituire il fogliame secco. L'altra la blu monday è ferma.....

Alto