• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi riconosce questa pianta?

maurj

Giardinauta Senior
la foto è scarsissima ...ma non ne ho altre... ha foglie carnose e pelose e odorosissime di un odore che va dal basilico all'origano... fa fiori blu violettti e ha un tronco legnoso...( il freddo forse me l'ha uccisa)
grazie a tutti
 

maurj

Giardinauta Senior
forse solo che non odora affatto di salvia... prevale il basilico....è fortissimo ...
grazie comunque...
 
E

EMY

Guest
Non solo non vedo la foto, ma non capisco nemmeno come potrei fare a vederla...mi appare uno spazio bianco...vabbè...
La prima pianta che mi viene in mente e che ha un profumo così è il Plectranthus "cuban oregano", ma i fiori non li ho mai visti. Se è quella, si, non è rustica, d'inverno almeno 8 /10 gradi servono per non farla schiattare ;)
 

maurj

Giardinauta Senior
scusate ma ho cercato su google e ho trovato che è una succulenta, ma non ho trovato nulla di più..chi ne sa qualcosa? grazie ( siete bravissimi)
 
Alto