• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi puo' dirmi

reginaldo

Florello Senior
Il fiore non è certo di una Echeveria. Non conosco una Echeveria che abbia le foglie così erbaceae.
Ciao
 

Allopacs

Master Florello
Grazie The dealer,Sono andata a vedere su Google :echeveria ,ma non ha le foglie cosi' spesse la mia pianta,non hanno lo stesso colore... Comunque grazie:love:
 

miciajulie

Fiorin Florello
me l'avevano data per senecio... ma comincio a sentirmi confusa!!! ciao allo, un bacione, e perdona se sono così poco professionale

prova a cercare senecio galpinii per quello a fiori arancio e senecio nyikensis per quello a fiore rosso...
 
Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
me l'avevano data per senecio... ma comincio a sentirmi confusa!!! ciao allo, un bacione, e perdona se sono così poco professionale

prova a cercare senecio galpinii per quello a fiori arancio e senecio nyikensis per quello a fiore rosso...

Ciao Micia:Saluto: ho cercato su google i nomi che mi hai detto ma i fiori non corrispondono.. In più nel negozio dove le ho comprate mi ha detto che si lasciano in piena terra che si propagano molto e che non temono il gelo. Il senecio patisce e a 0° o -1° gela. GRAZIE:hands13::flower:
 

Silene

Esperta di Cactacee
No, non è una pianta grassa è della famiglia delle portulacaceae, resiste anche al freddo, io le ho in giardino e sono state sotto la neve.
 

Silene

Esperta di Cactacee
no, fanno le rosette un po' più grandi di quelle che hai postato, ma non fanno cespuglietti, anche perché in inverno resistono al freddo ma si rovinano le foglie, poi in primavera ne fanno di nuove.
 

Allopacs

Master Florello
no, fanno le rosette un po' più grandi di quelle che hai postato, ma non fanno cespuglietti, anche perché in inverno resistono al freddo ma si rovinano le foglie, poi in primavera ne fanno di nuove.



La persona del negozio che me le ha vendute mi ha detto che s'infoltiscono diventando abbastanza grosse...Grazie:Saluto:
 
Alto