• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi può fare la traduzione

e.leo

Maestro Giardinauta
Non lo so potrei dire una cavolata ma ho l'impressione che i traduttori on line traducano i tempi al presente e con grande difficoltà le altre declinazioni

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Seyuzza non occorre la traduzione per capire ciò che hai scritto, sarà come dici tu ma sono di grande aiuto, chiedi a chi su FB giocano con la Farm ville e di inglese non sanno una cippa lippa.

S

scardan123

Guest
A proposito di traduttori pippa, vi segnalo questo che, di solito, traduce egregiamente anche le frasi idiomatiche, e va oltre la sola traduzione letterale: http://www.lexicool.com/translate.asp?IL=2

Hai ragione, ha identificato correttamente quel "sola" che significa qui "mera, semplice", senza cadere nella trappola di mettere "only" (=unico) o "lonly" (=solitario). Molti traduttori online avrebbero fallito miseramente.

About Pippa translators, we point out that this usually translates very well even idiomatic phrases, and goes beyond the mere literal translation

seya

Master Florello
zia te giochi alla farmville?
mio fratello tra fattoria, mucche galline porcelli e coltivazioni è diventato un agricoltore virtuale affannatissimo e ansiosissimo!
mi ha tirato dentro pure a me....ma ci ho giocato una volta sola, mi sa che mi sono morti il vitello e la uacca che avevo preso....non ce la faccio....

Piera58

Membro dello Staff
No Seyuzza bedda non ci gioco alla farmville, su FB ci sto per rintracciare amici e postare appelli animalisti.

seya

Master Florello
io da fb mi sono già cancellata una volta, e manca poco che mi ricancello di nuovo.
è noioso..

Piera58

Membro dello Staff
Dipende che ci fai e cosa cerchi. Io grazie ad FB ho rintracciato amici che non vedevo dal 1984 e sono felicissima.

Piera58

Membro dello Staff
Non lo so Seya non mi permetto di sindacare la tua scelta. Io ricordo tutti coloro che per un pezzo della mia vita ne hanno fatto parte, nel bene e nel male, li ricordo tutti con affetto e come ho già scritto altre volte mi piacerebbe stringerli in un grande abbraccio.

seya

Master Florello
è bellissimo quel che dici. lo capisco bene.
è che in questi due anni ho riveduto un sacco di rapporti, ho preso tre belle legnate nei denti, che mi hanno fatto malissimo, e ho fatto un bel crocione su alcuni individui e ora che sto sola, anche se non sono in tanti a credermi ma è la pura e per alcuni triste (tranne che per me) verità, sto davvero bene...così.
fb mi serviva per riuscire a trovare alcune amiche lontane e l'ho fatto, ma poi vedo che non è che ci si scriva spesso, ognuno preso dietro ai suoi impegni, non so, mi ha un pò deluso questo grande meccanismo che sento vuoto e troppo asettico, forse non lo vivo bene io, mentre per altri è una manna. non ho ancora metabolizzato si vede...e quindi non riesco a spiegare al meglio come mi fa sentire.

Alto