• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi può aiutarmi?

piscator

Aspirante Giardinauta
abbiamo ricevuto in regalo questa pianta,in una specie di coppa di vetro, con un bel fiore rosso svettante che con il tempo è appassito e caduto. pensavo che morisse anche la pianta, tanto che dopo un paio di mesi in casa in mezza luce, l'ho messa in terrazzo in mezza ombra (sole mattino), sempre nella sua bella coppa di vetro (parecchio kitsch, tra l'altro).
questa invece di morire prospera, e sembra voglia procedere.
a questo punto mi piacerebbe rinvasarla ma non so nulla di lei, e non vorrei farla morire occupandomi di lei, dopo averla fatta vivere non occupandomene.
chi mi aiuta? ho biosogno di sapere , oltre che il nome, come occuparmene.
piscator

Allegati

• 101_4612..jpg
    101_4612..jpg
    94,9 KB · Visite: 55
  • 101_4611..jpg
    101_4611..jpg
    97,8 KB · Visite: 57
  • 101_4613..jpg
    101_4613..jpg
    98,9 KB · Visite: 69
  • 101_4609..jpg
    101_4609..jpg
    92,4 KB · Visite: 51
  • 101_4608..jpg
    101_4608..jpg
    93 KB · Visite: 44

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto è una pianta di amarillide,è una bulbosa!!ciao ciao

piscator

Aspirante Giardinauta
grazie ora vado a cercare informazioni.....a meno che qualcuno non mi spieghi come devo trattarla (terreno, quale concime, che innaffiature, quale condizioni di luce e temperature etc)
piscator

Alto