Trovo questo thread decisamente violento già dal titolo. E' vero che siamo tutti responsabili per quello che accade agli altri esseri viventi e che dovremmo batterci contro le ingiustizie ed essere solidali con i più deboli e sfortunati. Ma il "come, dove, quando e chi" lo decide ognuno secondo la propria sensibilità e coscienza, con i propri mezzi e possibilità. Non credo che qualcuno di noi sia all'oscuro di certe situazioni disperate ma io non mi commuovo a comando, non mi faccio ricattare da foto come quelle etacciare Piera di egoismo è davvero ingiusto. Tra l'altro, e lo dico per l'ennesima volta, io consigliei di mandare oltre ad aiuti anche CONTRACCETTIVI ed una buona educazione sessuale e di prevenzione, chi mette al mondo queste creature in situazioni del genere è responsabile della loro sofferenza ed anche chi permette che questo accada, chi predica contro i preservativi ed il controllo delle nascite. Ognuno fa quello che può e che vuole fare, ognuno di noi sono sicura che si fa carico di situazioni drammatiche, lontane o vicine che siano, non è la distanza che conta. Straquoto Piera, Artemide, Erika ed Olmo.