• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi potrebbe essere ancora felice a natale dopo queste foto????

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono convinto anch'io che sulle donazioni c'è chi ci ingrassa, e non mando soldi per questo..ma siamo sicuri che non lo facciamo perchè non c'è nessuno che ci ringrazia..? perchè nessuno può vedere quanto siamo generosi..?

Non ho capito queste critiche a pattivis...

Mamma mia Rosario no, non puoi scrivere una cosa del genere, manco rispondo. Pattivis a parer mio ha sbagliato il titolo del 3D.

Olmo60

Guru Master Florello
Non rispondero' piu' in questo forum che mi ha trattato con tanta freddezza dopo che io ero venuta con tanta
voglia di far bene.......................
ma vi assicuro che,indipendentemente dalla buona o cattiva fede degli altri qualcuno di quei bimbi si salvera'...........
E SE FOSSE ANCHE UNO SOLTANTO...IO NON SARO' VISSUTA INVANO!
pat

Vedi patti, che avevo ragione? un forum non è proprio il -luogo- adatto a iniziative del genere: non è il -mezzo- adatto...le tue immagini vuoi o non vuoi non possono non sollevare polemiche oltre che sdegno: polemica e sdegno sono due facce della stessa medaglia, considerando che chi non crede alle tante raccolte fondi (che ci arrivano da tutte le parti) hanno anche loro le loro buone ragioni: e chi vuol aderire economicamente secondo me, conosce già i canali attraverso i quali attivarsi: non è dichiarando al mondo la propria generosità che si fa del bene, ma nel silenzio....credimi, patti, non critico le tue intenzioni profonde, ma vedo in queste iniziative forumistiche un buco nell'acqua che portano solo a scontri....Chi crede alle donazioni, le fa, stai sicura, e chi non ci crede non lo puoi convincere....:)

Mariano

Aspirante Giardinauta
Non mi sembra che pattivis vi abbia mandato a casa la busta con le offerte...non credo neppure che abbia violato il regolamento del forum, dopo tutto questa sezione si intitola ..."parliamo di tutto un po"...sicchè era libera di postare
si può condividere o no....senza prendersela a codesta maniera...

artemide

Florello Senior
Non mi sembra che pattivis vi abbia mandato a casa la busta con le offerte...non credo neppure che abbia violato il regolamento del forum, dopo tutto questa sezione si intitola ..."parliamo di tutto un po"...sicchè era libera di postare
si può condividere o no....senza prendersela a codesta maniera...

certo che è libera di postare quello che vuole se questo non va contro il regolamento, ma mi sembra che sia patti ad essersela presa perchè non le si è dato corda, e ha cominciato a sputare sentenze e dando "dell'insensibile" ad altri...è chiaro quindi che poi uno si difende.
se una persona non è in grado di accettare un parere opposto al suo e si offende, significa -a mio parere- che deve crescere ancora.
e comunque anch'io NON credo molto a queste società "raccoglisoldi"...troppe fregature si son viste e state documentate, e troppe ne stanno nascendo dall'oggi all'indomani...spuntano come funghi...e poi non è che chiedono offerte libere...."manda un SMS per donare 2 euro, oppure da telefono fisso la donazione è di 5 euro"...come fai a crederci ancora? quanto di questi soldi vanno veramente a favore di chi ha bisogno? ...ammesso che ci vadano.

Ultima modifica:

Mariano

Aspirante Giardinauta
Si....però se vai a rileggere a modino quello che è stato scritto vedrai che è stata attaccata duramente da e.leo...

hermioneat

Florello
Esatto! Come dice Olmo chi crede alle donazioni le fa ma attraverso canali che probabilmente conosce e di cui si fida.
Purtroppo il mondo di oggi è pieno, che dico... strapieno di furbi che approfittano delle disgrazie altrui e della buona fede (che non vuol dire creduloneria o idiozia) delle persone di cuore. E' a causa loro che altre persone, pur di buon cuore, dicono no alle offerte fatte a chi le richiede con pubblicità varia, televisiva o postale. Io sono una di quelle. Cestino tutto quello che ricevo. So a chi posso farla. Di conseguenza mi regolo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Trovata su FB questa bellissima frase di Gino Bartali e la trovo cucita ad oc per questo topic.
Il Bene si fa, ma non si dice ... E certe medaglie si appendono all`anima, Non alla giacca!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Trovo questo thread decisamente violento già dal titolo. E' vero che siamo tutti responsabili per quello che accade agli altri esseri viventi e che dovremmo batterci contro le ingiustizie ed essere solidali con i più deboli e sfortunati. Ma il "come, dove, quando e chi" lo decide ognuno secondo la propria sensibilità e coscienza, con i propri mezzi e possibilità. Non credo che qualcuno di noi sia all'oscuro di certe situazioni disperate ma io non mi commuovo a comando, non mi faccio ricattare da foto come quelle etacciare Piera di egoismo è davvero ingiusto. Tra l'altro, e lo dico per l'ennesima volta, io consigliei di mandare oltre ad aiuti anche CONTRACCETTIVI ed una buona educazione sessuale e di prevenzione, chi mette al mondo queste creature in situazioni del genere è responsabile della loro sofferenza ed anche chi permette che questo accada, chi predica contro i preservativi ed il controllo delle nascite. Ognuno fa quello che può e che vuole fare, ognuno di noi sono sicura che si fa carico di situazioni drammatiche, lontane o vicine che siano, non è la distanza che conta. Straquoto Piera, Artemide, Erika ed Olmo.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
5 euri per lavarsene le mani?
5 euri per sentirsi buoni?
5 euri per lavarsi la coscienza?
giusto perchè è natale?
effettivamente già il titolo del 3d mi fa imbufalire.
se anche lo spirito di pattivis è diverso e io zuccona non lo capisco, quel che mi arriva, come mi arriva, non mi piace. non così. e condivido parecchi interventi qui sopra. anche se non interessa a nessuno.

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
Trovo questo thread decisamente violento già dal titolo. E' vero che siamo tutti responsabili per quello che accade agli altri esseri viventi e che dovremmo batterci contro le ingiustizie ed essere solidali con i più deboli e sfortunati. Ma il "come, dove, quando e chi" lo decide ognuno secondo la propria sensibilità e coscienza, con i propri mezzi e possibilità. Non credo che qualcuno di noi sia all'oscuro di certe situazioni disperate ma io non mi commuovo a comando, non mi faccio ricattare da foto come quelle etacciare Piera di egoismo è davvero ingiusto. Tra l'altro, e lo dico per l'ennesima volta, io consigliei di mandare oltre ad aiuti anche CONTRACCETTIVI ed una buona educazione sessuale e di prevenzione, chi mette al mondo queste creature in situazioni del genere è responsabile della loro sofferenza ed anche chi permette che questo accada, chi predica contro i preservativi ed il controllo delle nascite. Ognuno fa quello che può e che vuole fare, ognuno di noi sono sicura che si fa carico di situazioni drammatiche, lontane o vicine che siano, non è la distanza che conta. Straquoto Piera, Artemide, Erika ed Olmo.

5 euri per lavarsene le mani?
5 euri per sentirsi buoni?
5 euri per lavarsi la coscienza?
giusto perchè è natale?
effettivamente già il titolo del 3d mi fa imbufalire.
se anche lo spirito di pattivis è diverso e io zuccona non lo capisco, quel che mi arriva, come mi arriva, non mi piace. non così. e condivido parecchi interventi qui sopra. anche se non interessa a nessuno.

esatto, una buona campagna ed educazione contraccettiva, forse aiuterebbe molto in partenza queste situazioni.
inoltre, dobbiamo fustigarci, metterci il cilicio specialmente sotto queste festività e recitare il mea culpa, per il fatto di avere la fortuna di non viver quelle realtà ?
a me spiace molto per quei bimbi, come penso a qualsiasi persona con un briciolo di sensibilità, ma la colpa in gran parte se non tutta, è di quelli che stanno al potere e vivono sulla pelle di queste popolazioni, e ai quali fanno comodo queste situazioni.

Alto