• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi potrebbe essere ancora felice a natale dopo queste foto????

pattivis

Giardinauta Senior
bimbietiopi.jpg

bimbo piange.jpg

bimbodenutrito.jpg

pensate che potremmo ancora sorridere?

************************************************** *******************



Con 15 Euro è possibile nutrire per un mese due bambini
con alimenti speciali ricchi di sostanze nutritive.

UN PIATTO DI PAPPA= 18 CENTESIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30 Euro sono sufficienti per sfamare sei bambini per un mese.

Con 50 Euro una madre disperata può dare da mangiare
al proprio piccolo quasi per un anno intero.

Se lo desiderate potete devolvere
il 5 per mille sulla dichiarazione dei redditi
all'Associazione Mani Aperte onlus, barrando l'opzione ONLUS
ed aggiungendo il nostro codice fiscale : 90036750407


ASSOCIAZIONE MANI APERTE ONLUS
http://www.maniaperte.net
Via Valdingole 30
59100 Prato
Tel.0574-662114
C.Fisc. 90036750470

C/C postale 60603529
intestato a : Associazione Mani Aperte ONLUS
Causale (fame in Etiopia)

************************************************** *************
Banca Popolare di Vicenza
Via Garibaldi 41/b - 51037 Montale (PT)
IBAN: IT81 N057 2870 4504 53570068 015
BIC: BVPIIT21453
Causale (fame in Etiopia)

Grazie !
Davide Zaccariello
Presidente del Comitato Mani Aperte onlus



__________________________________________________ ___________________________

Io non dico nulla perche' non credo ci sia nulla da aggiungere...sono solo molto,ma molto triste!
Vi auguro un Felice Natale a tutti,pat




[video=youtube_share;ffKGCoBZzo8]http://youtu.be/ffKGCoBZzo8[/video]


UN PIATTO DI MINESTRA= 18 CENTESIMI
 
Ultima modifica:

gabriele'78

Giardinauta Senior
galeazzi_1.jpg


lo chiediamo anche a lui?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Quando Rosario postò una raccolta fondi per il dramma della Somalia, dando degli indirizzi precisi, io dissi lì delle cose...ma mi sento di dire solo a te, personalmente, quello che ho deciso dentro di me, in coscienza.....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti sei svegliata ora? Solo adesso vedi quelle foto? A chi dovremmo mandare i soldi? Mi spiace ma soldi non nè mando a nessuno, non mi fido.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ma questo è un topic volutamente superficiale e materialista!
L'ennesima speculazione effimera, l'ennesimo caxxotto nello stomaco a vuoto l'ennesima occasione per sprecare una empatia.
Troppo pesante e pieno di lunghi coltelli questo post, porta solo allo scontro.
Va chiuso perchè è un topic aperto appositamente per creare una lite.
Le liti devo nascere spontanee
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E.leo io non voglio litigare con nessuno, ti sembrerà strano ma ho un'animo sensibile ed è una vita che soffro per quelle situazioni su cui girano enormi speculazioni e ricchezze per alcuni. Tutto incominciò con la guerra in Vietnam, ero ragazzina e capii che il mondo non era tutto rose e fiori e la sera mi ritrovavo a pregare perchè la guerra smettesse, da allora non è cambiato nulla e sinceramente quelle foto mi fanno girare non poco anche perchè sono satura, su FB ne girano di peggio.
 

pattivis

Giardinauta Senior
Io non son certo venuta qui per litigare,nè per far girare le scatole a nessuno.
Vengo in pace a denunciare una situazione che non ci fa' onore ne' come persone,ne' come umanita' intesa nel senso
piu' lato.
Non siete d'accordo nello spendere 18 centesimi per questi bimbi mentre magari i vostri figli dopo le abbuffate delle
feste andranno in palestra per smaltire i chili in eccesso?
Sia come volete voi!
Pero',.....se permettete......mi stupisco adesso del vostro grande amore per il mondo vegetale ed il vostro strapparvi i capelli se la piantuzza preferita ha delle macchioline sulle fogliuzziuzze dolci!
Vi sara' chiesta ragione di tanta insensibilita'!
 

pattivis

Giardinauta Senior
E.leo io non voglio litigare con nessuno, ti sembrerà strano ma ho un'animo sensibile ed è una vita che soffro per quelle situazioni su cui girano enormi speculazioni e ricchezze per alcuni. Tutto incominciò con la guerra in Vietnam, ero ragazzina e capii che il mondo non era tutto rose e fiori e la sera mi ritrovavo a pregare perchè la guerra smettesse, da allora non è cambiato nulla e sinceramente quelle foto mi fanno girare non poco anche perchè sono satura, su FB ne girano di peggio.

Soffri tu,Piera?????
Figurati loro.............................
non ti facevo così.................
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
di sicuro i ciechi (non intesi come non vedenti)

Presente....io sono una di queste persone e non lo nascondo.
Mi dispiace ma di soldi non ne mando perchè non ho la certezza che arriverebbero a destinazione.
Potrò essere ancora felice a Natale? Sinceramente sono fatti miei.....non fraintendete, non sono una persona insensibile ma sono più preoccupata per alcuni familiari che l'antivigilia di natale sono stati licenziati e faranno fatica a tirare avanti, per una cara amica che proprio ieri ha perso il suo bimbo all'ottavo mese di gravidanza e cercato per più di 15 anni o per un familiare che, alla veneranda età di 17 anni, si trova con un male praticamente incurabile e con le settimane contate.
Buon Natale

Edit:
Pero',.....se permettete......mi stupisco adesso del vostro grande amore per il mondo vegetale ed il vostro strapparvi i capelli se la piantuzza preferita ha delle macchioline sulle fogliuzziuzze dolci!
Vi sara' chiesta ragione di tanta insensibilita'!

Ti pregherei di non cercare la pagliuzza negli occhi degli altri.....tu non sai le storie personali degli utenti di questo forum quindi magari, se non criticassi tutti sputando sentenze a destra ed a manca, sarebbe una cosa gradita.
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Va chiuso perchè è un topic aperto appositamente per creare una lite.
Le liti devo nascere spontanee
Questa volta ti quoto :eek:k07:e condivido il tuo pensiero; sarebbe un peccato creare liti su sofferenze altrui, non pensate?
E a Pattivis non mi permetto di dire nulla per averlo postato, magari a qualcuno farà piacere fare un opera buona, giusta o sbagliata che sia; poi se i soldi non arriveranno pazienza.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Eh no Michele pazienza un corno, quelle popolazioni vivono da sempre di assistenza e coi soldi mandata da noi si arricchiscono alcune persone, è stato sempre così e così sarà perchè fa comodo a molti ad iniziare dai loro governanti. Per il resto quoto Erika.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Soffri tu,Piera?????
Figurati loro.............................
non ti facevo così.................

Così come, ma che ne sai tu di me, della mia vita, di quello che ho addosso, mio marito ha passato il giorno in ospedale perchè mio suocero ha distrutto casa perchè si credeva in guerra, ieri è stato trovato mezzo assiderato in cima alle scale, se permetti di quei bambini in questo momento non mi interessa nulla.
 

michelepm

Florello Senior
Eh no Michele pazienza un corno......
Piera ti do ragione, ma non si può obbligare una persona che effettua una donazione a non farla, almeno penso; il pazienza era solo per quello.
Se pensiamo a tutti gli scandali che ci sono stati sulle raccolte di fondi, ci sarebbe da rabbrividire.
Ti dirò di più, anni fa mia suocera fece un adozione a distanza con versamenti mensili, e puntualmente riceveva ogni 6 mesi le foto del bambino e lettere scritte da lui.
Per caso ci fu un sacerdote di mia conoscenza che andò in missione nel paese del bimbo (paese di 2000 abitanti) a cui chiesi la cortesia di portare i saluti di mia suocera personalmente al bambino.
Dopo tre mesi, al suo ritorno sai cosa mi disse, che quel bambino non esisteva, dal quel giorno le ho vietato di fare i versamenti.
Personalmente non ho mai fatto una donazione a nessuno ma quando trovo i bambini che chiedono l'elemosina, mi piace portarli direttamente al bar a fargli prendere quello che vogliono, a costo di spendere di più; almeno ho la soddisfazione che quei soldi siano serviti a rendere il bambino contento e non ad arricchire chi c'è alle sue spalle.
 
Ultima modifica:

Tippy

Giardinauta Senior
Non credo che l' idea di Pattivis fosse sbagliata, per lo meno se considero il pensiero dal mio punto di vista: nel mio piccolo anch' io faccio il possibile per aiutare chi sta moooolto peggio di me, cerco di fare arrivare un qualcosa da mangiare a chi non ne ha, non so, con le collette alimentari per esempio.
C' è un mio amico poi che ogni anno va personalmente in un paesino del Congo, dove la gente veramente muore di fame, e qualche giorno prima che parta raccoglie tutto ciò che tutto il nostro gruppo riesce a dargli, viveri, vestiti, materiale per la scuola, medicinali, e poi lui, al ritorno, ci porta un sacco di fotografie che dimostrano che il tutto è andato a buon fine..
Ma tutto questo però me lo sento di fare con lui perchè è una persona fidata, sinceramente neanche io mi fido di quelle associazioni ecclesiastiche e non che si prodigano tanto a chiederti soldi e bonifici bancari, perchè non ci credo, mi dispiace, ma non gli credo proprio...
 
V

vinceco2

Guest
Mi chiamo S. Tommaso anche se non credo che sia esistito quindi credo solo a quello che io personalmente posso dare direttamente.
PUNTO
il resto è solo fantasia, fantasia per gli sciocchi .
congregazioni..... gruppi.... ecc.ecc. lasciamo stare va che è meglio.
ciò non toglie che ogni anno qualcosina faccio per alcuni enti di ricerca sperando che vada in porto(ci credo).
ciao
vincenzo
 

pattivis

Giardinauta Senior
Presente....io sono una di queste persone e non lo nascondo.
Mi dispiace ma di soldi non ne mando perchè non ho la certezza che arriverebbero a destinazione.
Potrò essere ancora felice a Natale? Sinceramente sono fatti miei.....non fraintendete, non sono una persona insensibile ma sono più preoccupata per alcuni familiari che l'antivigilia di natale sono stati licenziati e faranno fatica a tirare avanti, per una cara amica che proprio ieri ha perso il suo bimbo all'ottavo mese di gravidanza e cercato per più di 15 anni o per un familiare che, alla veneranda età di 17 anni, si trova con un male praticamente incurabile e con le settimane contate.
Buon Natale

Edit:


Ti pregherei di non cercare la pagliuzza negli occhi degli altri.....tu non sai le storie personali degli utenti di questo forum quindi magari, se non criticassi tutti sputando sentenze a destra ed a manca, sarebbe una cosa gradita.

Neanche tu sai "COSA VOLER DIRE MORIRE DI FAME,SETE,ETC...A POCHI GIORNI DI VITA......." EPPURE HAI GIA'
CONDANNATO!
 

pattivis

Giardinauta Senior
Non rispondero' piu' in questo forum che mi ha trattato con tanta freddezza dopo che io ero venuta con tanta
voglia di far bene.......................
ma vi assicuro che,indipendentemente dalla buona o cattiva fede degli altri qualcuno di quei bimbi si salvera'...........
E SE FOSSE ANCHE UNO SOLTANTO...IO NON SARO' VISSUTA INVANO!
pat
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Sono convinto anch'io che sulle donazioni c'è chi ci ingrassa, e non mando soldi per questo..ma siamo sicuri che non lo facciamo perchè non c'è nessuno che ci ringrazia..? perchè nessuno può vedere quanto siamo generosi..?

Non ho capito queste critiche a pattivis...
 
Alto